anno 2010
messaggi archiviati dal forum
"Umberto Primo
torna al forum attivo
anno 2008
Maggio 08 Giugno 08 Luglio 08
Agosto e Settembre Ottobre e Novembre 08
anno 2009
Aprile - Luglio 2009 da agosto a fine anno 2009
anno 2010 anno 2011  
 

28 Dicembre 2010 13:24 Nome: oh mama che barac
ancora una volta il ricciolo ci ha deluso ! Lo aspettavamo in strada a manifestare con i suoi scudi umani .... niente ! Che sia rinsavito ? .......... non ce la fa, non ce la fa !!

21 Dicembre 2010 18:15 Nome: oh mama che barac
in gran segreto si dice che domani il ricciolo organizzerà una manifestazione all' asilo umberto I contro la riforma gelmini, si direbbe che la prenda un po' alla larga e con largo anticipo ..... comunque se sale sul tetto come bersani lasciatelo fare, vuoi vedere che magari ..........

09 Dicembre 2010 12:55 Nome: mr brown
hanno tagliato le corde vocali alle oche ... vuoi vedere che si sono sbagliati e le hanno tagliate anche a qualche amica ?

06 Dicembre 2010 16:04 Nome: Lucrezia & Luca
Ma allora che fine hanno fatto i soldi degli amici, possibile che nessuno ne sappia nulla?
Aspettiamo fiduciosi una risposta seria senza tirare in ballo le solite manfrine sulla perfida!

06 Dicembre 2010 23:01 Nome: Ambrogio
Bho! saranno tutti via per il ponte dell'Immacolata!!!!

02 Dicembre 2010 10:37 Nome: Michele
Amici avete ascoltato la canzone per Haiti di Andrea Pellizzari ed avete memorizzato il passaggio .... apprezza il suono del silenzio ? Dopo tutte le cattiverie dette , non vi sembra un po' tardi ?

30 Novembre 2010 16:55 Nome: Grazia
Ecco giusto, per un momento parliamo tralascimo la presidente e parliamo degli amici, che fine hanno fatto i soldi che abbiamo raccolto attraverso l'impegno di tanti genitori? Mi hanno detto che sono parecchi e che sono già stati spesi per altre iniziative per le quali la scuola materna non centra nulla. Qualcuno sa qualcosa? Ditemi che non è vero.

30 Novembre 2010 15:14 Nome: Gisella
Sviare, cambiare discorso, qualcuno (la solita) si deve essere risentita un pochino sulla questione "AMICI" e come previsto dal copione ha girato la frittata attaccando nuovamente sul solito fronte quando i problemi sono diversi. Si sa la colpa è sempre e solo sua, della bionda liscia e nessun altro. Brava gossip

30 Novembre 2010 15:00 Nome: ehi
La bionda liscia, gasata o......., non sopporta le critiche, non sopporta chi si mette a controllarla, si oppone a richieste legittime di componenti del CDA, non cede neanche se la supplichi, se ne frega dell'opinione dei genitori, comanda e basta.

30 Novembre 2010 11:41 Nome: gossip
La bionda liscia è parte integrante del giro di AN, amicona degli esponenti di AN ed anche del caro Damiani, caro nel senso pecuniario per via degli stipendi, la bionda liscia era una cosa sola con l'ex sindaco nelle sue scelte e nei comportamenti supportati in tutto dal " breve " ( per la durata del mandato ). Ogni sua azione era concordata con il " breve " e finalizzata a togliersi dai piedi gli ostacoli burocratici, impedimenti di sottoposti cocciuti, controlli di amici della scuola attenti,tagli economici assurdi, eliminazione ( se avesse potuto anche fisica ) dell'esponente dell'opposizione in consiglio , variazione dello statuto con modalità non del tutto corretta.
Ecco da dove viene la bionda liscia, chi ce l'ha mandata e a quale scopo. I bilanci, poi, non ne hanno tratto beneficio !
30 Novembre 2010 14:32 Nome: Leonluca
Si si ha già preparato il plotone di esecuzione! Ma smettila fammi il favore che se c'è uno che vuole l'eleminazione di un'altro questo è propio il ricciolone. . . per sua ammissione tra l'altro.
Comunque ti ricordo che stiamo sempre parlando di un scuola materna!

30 Novembre 2010 14:37 Nome: gossip
Dimenticavo : quanto detto sopra, vale, forse, perchè la certezza chi ce l'ha ? FORSE, solo e sempre forse ! mi hanno spiegato che è meglio aggiungere forse ! Quindi è la mia opinione , forse, presumibilmente, può darsi, non sono sicuro....

30 Novembre 2010 18:56 Nome: Michele
FORSE hai dimenticato la questione soldi , a chi dobbianmo chiedere informazioni ? FORSE a degli amici ?

30 Novembre 2010 19:16 Nome: Cotonata
Si dorme male la notte eh! Gli incubi dei conti di certi amici non ti fan proprio chiudere occhio!

27 Novembre 2010 23:04 Nome: mamma
cos' è la storia dei fondi ? Qualcuno può spiegare ?
grazie 1000
28 Novembre 2010 14:56 Nome: Isabella
Chiedilo al ricciolone che è sempre ben informato sulle vicende della scuola è mette il becco dappertutto, visto che ha il tesoriere in casa, fattelo spiegare da lui. Sicuramente sarà la solita storiella dove cercherà ti tirare in ballo la presidente. . . .tanto è e sarà sempre colpa sua!!!

29 Novembre 2010 09:30 Nome: Lella
Soldi raccolti con l'aiuto di genitori ignari, ai quali era stato raccontato che la propria opera sarebbe stata a fin di bene della scuola. . . poi. . .

29 Novembre 2010 10:39 Nome: Basita
poi...non hai finito la frase...dove sono finiti?

29 Novembre 2010 12:05 Nome: Lella
Leggi il msg di Isabella, loro sanno!

29 Novembre 2010 14:28 Nome: Annalisa
Mai visto sulla faccia della terra un'associazione di volontariato che per anni tiene ferme diverse migliaia di euro senza impegnarli negli scopi cui se' prefissata!

29 Novembre 2010 15:25 Nome: gossip
gentili signore la storia dei soldi è già stata spiegata altre volte, concentriamoci sui danni gestionali e interpersonali della " bionda liscia " presidente, conteniamola fino a che uscirà dal ruolo in cui malauguratamente è stata messa, vigilare e denunciare, è la bionda liscia il guaio da fronteggiare.

29 Novembre 2010 15:25 Nome: basita
Non ho trovato nessun messaggio firmato Isabella... e poi chi sono loro?

29 Novembre 2010 18:17 Nome: Silvia
Gossip - Come volevasi dimostrare. . . la colpa è della presidente e di chi ce l'ha mandata. . . e svicoliamo così dal vero problema. Siete magici!

29 Novembre 2010 23:12 Nome: mora
ma la "bionda liscia" all' asilo non ce l' ha messa il francescotto ?
Come fini si deve essere pentito quasi subito perchè ha provato più volte a pugnalarla alle spalle ma si sa, la coerenza, non è dote da tutti

30 Novembre 2010 09:38 Nome: Ossigenata
Ma lascialo stare va, almeno lui adesso è innoquo, dopo le prime sparate ad amministrazione agonizzante non si è + sentito, solo l'altro giorno qualche manifesto per ricordarci che esiste ancora. Tra lui e il maresciallo (anch'egli comunque all'epoca aveva tentato qualche pugnalata alla "bionda liscia" su mandato dell'Innocenzo) gran can can per i primi giorni poi. . . chi se li fila quei due, daltronde farseli amici è molto pericoloso, prima bei sorrisetti, poi se non gli dai il giocattolino/contentino ti pugnalano.

25 Novembre 2010 15:44 Nome: B.
abbasso la presidente, abbasso la prepotenza, abbasso la superbia, le cose non sono migliorate ma peggiorate, i dipendenti e le insegnanti non sono soddisfatte, presidente a casa, a casa !
25 Novembre 2010 23:31 Nome: abbasso
abbasso B !! Abbasso B !!

26 Novembre 2010 09:13 Nome: Basta
Abbasso - abbasso - abbasso, avanti così tanto il problema è la presidente, Rasetti, le maestre, le dimissioni del Claudio ecc.- Se la piantaste li tutti quanti (ma proprio tutti) e pensaste tutti, VERAMENTE tutti a lavorare per il bene della scuola. La presidente a fare la presidente, i genitori a fare i genitori pensare ai propri figli e non ad altro, i dipendenti a fare i dipendenti e così via con un pò più di calma, saggezza e serenità, senza mettere di mezzo l'antipatia o simpatia per l'uno o per l'altro, forse un pochino ne usciremmo fuori.

26 Novembre 2010 10:38 Nome: C.
Se non si continua a segnalare l'anomalia di una presidente che scavalca le persone e le regole ,che non rispetta i rapporti interpersonali, se non si segnala a chi di dovere, con puntualità meticolosa il disagio della scuola tutta, non si va da nessuna parte, l'antipatia non ci tocca , sono le azioni e i comportamenti , nonchè le scelte, bando all'ingenuità, si lavora bene dove le gerarchie sono rispettate, dove la dignità di ciascuno viene riconosciuta, dove si valorizzano i contributi spontanei degli amici e sostenitori, dove le profesionalità vengono esaltate per il bene comune. Se non si denunciano le scorrettezze lo stallo dell'attività peggiorerà ancora. Non demordere, la presidente fa la presidente, ma la domanda è " come la fa " ?

26 Novembre 2010 14:16 Nome: Gigliola
Ah sempre li si va a cascare gli AMICI!!!! è quello il vero problema!

26 Novembre 2010 14:25 Nome: Risorsa
In tutti questi anni e in tutte le realtà non sarebbe un problema ma una risorsa....
Ecco cosa ha trsformato la signora Arnoldi una risorsa in un problema.
E questo non si può perdonare!!!!!!!!

26 Novembre 2010 17:07 Nome: Sandra
Risorsa??? Quale risorsa, Chi?? Dove??? Quando??? Che cosa????? In che misura???
Appunto in tutte le realtà, le altre realtà, non questa realtà!!!!!!!!!

27 Novembre 2010 00:57 Nome: paperino
risorse che vengono altresì trattenute indebitament; vergognatevi, bella faccia tosta !

25 Novembre 2010 14:52 Nome: A.
Sono d'accordo con Carlo, come lui io mi fido delle nostre maestre.
Facciamo in modo di far pubblicare questa relazione e vediamo come va questa scuola.
Claudio se non vuoi pubblicarla almeno faccene avere una copia.
Comunque appena ti vedo te la chiedo

24 Novembre 2010 11:58 Nome: Franco
Fermo restando tutti i discorsi positivi e/o negativi sui forum, sull'anonomato di chi scrive e varie digressioni sul tema, mi sembra di avere capito dai discorsi del Claudio l'altra sera che non vi era censura sul forum ma semplicemente l'invito a non continuare a spettegolare sullo stesso di smetterla una volta per tutte di dare informazioni o raccontare fatti per lo più non rispondenti alla verità. Forse si è espresso male o forse il cartello è stato mal interpretato da chi lo ha scritto e da chi lo ha letto ma sicuramente sarebbe opportuno che se a qualcuno non gli va bene qualcosa andasse a riferirlo direttamente all'interessato/a. . . naturalmente supportato da dati/fatti reali

24 Novembre 2010 12:56 Nome: free
Perchè, dentro alla scuola, per invitare la gente a non scrivere sui forum, bisogna scrivere cartelli ? ma come siete messi ? bambini tra i bambini ? un cartello, già di per sè, prende un significato diverso dalla frase pronunciata in confidenza. Ma ribellatevi tutti a cartelli, cartellonieri e prepotenti, ma per piacere, scendete dai piedistalli !

24 Novembre 2010 11:35 Nome: freepress
La risposta migliore, dopo l'indignazione , è SCRIVERE, COMUNICARE, INFORMARE, SENSIBILIZZARE, FAR CONOSCERE
Si sa benissimo che buona parte dei politici malnatesi hanno scelto di non scrivere sui forum per affossarli, ma così non è stato, anche perchè ogni tanto qualcuno sbotta e, oplà, sputa anche lui tra le righe, in anonimo come tanti, e poi si lamentano che malnate.org dà spazio solo ad una parte, IPOCRITI !
In quanto alla scuola, teniamo alta l'attenzione e la partecipazione, informiamo e denunciamo gli abusi di potere, SEMPRE !

24 Novembre 2010 10:29 Nome: Freedom 
Cara malnate.org lascio link di un articolo del 22 maggio trovato in internet digitando” divieto di espressione” che ha forte attinenza con il cartello esposto all’Umberto Primo.
In quel di Malnate la volontà censoria di una classe dirigente che patrocina un futuro di arretratezza culturale e di valori sembra proprio destinato a dilagare anche in ambiti sino a ieri insospettabili.
Già nel recente passato fioccavano inviti “dall’alto” d’evitare la partecipazione ai vostri forum.
Adesso è evidente che destra e anche da manca state irritando.
Non mi stupirei se nel prossimo futuro neo amministratori e oppositori si trovassero d’accordo nel mettervi pesanti bastoni tra le ruote.

Da parte mia l’augurio di ininterrotta espansione.



(se vorrete pubblicare il messaggio vi pregherei di evitare il mio indirizzo mail)

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
24 Novembre 2010 10:48 Nome: malnate org
Ringraziamo del contributo che pubblichiamo volentieri cogliendo l’occasione di esprimere sorpresa per il cartello esposto all’Umberto Primo (sempre che la notizia pervenuta qui sia reale).
Trovando normale che in ogni ambito esistano pareri controversi, è normale per noi dare spazio a tutti coloro che si distanziano dal turpiloquio e intendano commentare fatti e circostanze che in qualche modo li riguardano.
E’ sicuramente fastidioso per gli uni e per gli altri trovarsi al centro di polemiche ma questo non è altro che un risultato delle energie che confluiscono in qualsiasi “progetto”.
La faziosità è pericolosa e fastidiosa ma anche questo aspetto, probabilmente alienabile solo attraverso una censura altrettanto faziosa è equilibrabile, pensando che gli argomenti da entrambe le parti non manchino.
Rispondiamo così al suo “avvertimento” di nefasto futuro (ci sembra di capire)per la sezione FORUM della Piazza Virtuale di Malnate, senza nascondere la curiosità di conoscere gli eventuali soggetti che come lei annuncia, chiamati ad amministrare Malnate, avranno volontà di spendersi per contrastare un progetto telematico sul territorio che, come una miriade di altri analoghi in rete, offre spazio di discussione a tutti..... francamente ci appare una previsione esageratamente mesta per gli intenti di chicchessia!
(Non avendo pubblicato la sua MAIL ma il messaggio inviato a questo forum, ci risulta impossibile escludere il questo suo riferimento "mail" che ci appare comunque di fantasia).
Copiamo e incolliamo l'articolo ricevuto in questa pagina.
Buona continuazione

24 Novembre 2010 10:49 Nome: ever green
se è vero che c'è un cartello che dice di non scrivere su questo forum chi ti dice che è stato esposto dalla presidente ? Di furbate ne sono state fatte a iosa (non ultima la distribuzione sistematica negli armadietti dei bimbi di comunicazioni "personali" con evidente spregio delle norme che vietano di accedere agli armadi dei bimbi) perciò penso che la presidente sarà antipatica ma, cetramente non sprovveduta ! Con l' astio ingiustificato che goda da parte di una minima fazione dei genitori politicizzati non penso che voglia tirarsi la zappa sui piedi da sola. Quindi prima di insinuare bassezza a vanvera attivare i neuroni

24 Novembre 2010 11:03 Nome: che pena
Qualcuno ha detto che è stata la presidente?
Non mi sembra afftto ma che l'invito ci sia è arrivato all'orecchio anche a me e scusa se è poco!!!!!!!!!

24 Novembre 2010 13:58 Nome: ever green
ma che orecchio prezioso ! scusa se è poco !

25 Novembre 2010 14:52 Nome: elia
Se si è creato un clima del genere non può essere di certo tutta colpa del consigliere Rasetti. Dire questo significa accertare che mamme e papà dell'Umberto Primo sono una banda di cerebrolesi. Visto che ognuno ha una propria testa per poter ragionare potrebbe anche essere cari difensori dell'Arnoldi che magari qualcosina la presidentessa abbia sbagliato. Dal commissario si sono presentati genitori, componenti del personale e tutti erano d'accordo con il contestae l'operato della presidente. Le chiacchiere stanno a zero come pure la voglia a tutti i costi di infangare qualcuno solo per cercare di portare acqua al proprio mulino.

25 Novembre 2010 23:41 Nome: ever
Il ricciolone ci ha messo tutta la sua abilità ; ha seminato vento e adesso raccoglie tempesta ! Quanti erano poi i presenti dal commissario ? Certamente una piccola minoranza faziosa e strumentalizzata ...... dagli amici degli amici degli amici

26 Novembre 2010 07:41 Nome: F.
Dal commissario c'erano tutte le insegnanti e non e il rappresentante dei genitori e loro hanno chiesto le dimissioni della presidente.Certo se intendi dire che tutti quelli che lavorano a scuola sono una minoranza faziosa!!!!
Chiedi alle maestre xche' anche chiesto le dimissioni della Presidente e forse capirai qualcosa.

27 Novembre 2010 01:02 Nome: ever
c'era il ricciolo e tutta la pletora delle sue suffragette. Chissà come sarà stato ben impressionato il commissario dai bambini dell' asilo

27 Novembre 2010 09:37 Nome: Complimenti
Certe che definire le insegnati pletora delle sue suffragette è offensivo e avvilente....
Complimenti Presidente!!!!!!!!!!

23 Novembre 2010 22:09 Nome: lb
Se è vero che c'è un cartello nella scuola che dice di non scrivere su questo forum, allora scriviamo.
Claudio non so perchè hai fatto un'inversione a U, la signora deve avere doti sorprendenti da manager e tecniche suadenti. Buon per lei. La storia non è chiara, il problema del dissenso all'interno della scuola è sempre comunque la presidente, solo la presidente, ancora per poco la presidente.
Ed allora scriviamo, senza paura, i bilanci vanno male, i rapporti con i genitori vanno male, il personale non ne può più, la gestione è dispotica, scriviamo, scriviamo.

24 Novembre 2010 09:40 Nome: BI
Ma ditemi, una volta per tutte, visto che non vi siete fatte avanti, Paola, Simona ecc. l'altra sera, ditelo quale è il vero dissenso verso la Presidente? Vi è epidermicamente antipatica, bene! diteglielo in faccia una volta per tutte poi però smettetela li, perchè non è un problema della scuola, di gestione della scuola ma solo una questione personale. Non vi va bene come gestisce la scuola. . . ma che centrate voi con la gestione della scuola, cosa centrate voi se una dipendente ha da ridire con l'altra o con la presidente? La scuola sta dando la stessa ottima offerta qualitativa che ha sempre dato, se qualcuno deve lavorare un pochino di più o di meno con una organizzazione più oculata dei propri orari non è problema vostro. Vi è antipatica perchè vi ha proibito di fare cappannelli nell'atrio della scuola durante la normale attività scolastica. Vi è antipatica perchè ha scoperchiato il pentolone delle magagne delle precedenti gestioni? Vi è antipatica perchè ha drasticamente abbattuto il deficit di bilancio malgrado qualcuno continui ad "architettare" contro, malgrado non abbia mai ricevuto un centesimo da qualche "amico", cosa centra tutto questo con il bene e la serenità dei bambini? Vi sta antipatica perchè posteggia male la macchina? chiamate i vigili, (l'altra sera di macchine posteggiate male ce ne era una marea ma i vostri figli hanno dormito ugualmente). Cercate invece di essere serene ora c'è lei . . domani si vedrà.

24 Novembre 2010 15:41 Nome: DDT
...il fatto che tu, carissima BI, asserisca che la Sig.ra Arnoldi "ha drasticamente abbattuto il deficit di bilancio" (BI dixit) è quantomeno grave...infatti dalla lettura dei bilanci a disposizione su questo forum si evince il contrario...a meno che tu sia a conoscenza di manovre "extradocumentali" che portino all'affermazione fatta (e come prima detto sarebbe quantomeno grave).

Per il resto del tuo intervento (sig..) mi verrebbe spontaneo citarti una frase di un noto film "sei solo chiacchiere e distintivo"...il distintivo non mi è dato sapere se tu lo abbia...ma in quanto a chiacchiere.....(Le chiacchiere sono un tipico dolce italiano, chiamate più comunemente bugie. Da qui il riferimento a parole e discorsi che non hanno alcun fondamento).

Have a nice day

DDT (Dicloro difenil tricloroetano)

24 Novembre 2010 22:55 Nome: Federica
Ecco un'altro "pollo" che è andato dietro alle panzane del ricciolone che si è limitato ad esporre quel che meglio gli tornava comodo. Qui sopra vi è solo l'ultimo bilancio e quello preventivo di quest'anno. Se leggi bene vedrai che nel 2009 rispetto al 2008 vi è stato una diminuzione del disavanzo. Se poi l'altra sera ci fossi stato avresti ascoltato quali erano i dati effettivi. . . ma siccome l'altra sera non c'eri o se c'eri sentivi solo quel che ti interessava . . . .
Questa è la dimostrazione di come il ricciolone ancora una volta semini zizzania e piloti quella ventina di genitori giusto per creare scontento e mettere gli uni contro gli altri. E' ora che l'amato consigliere se ne vada lui ed i suoi seguaci, siamo veramente stanchi di questa situazione. RASETTI VATTENE NON NE POSSIAMO PIU'!!!!

25 Novembre 2010 09:14 Nome: Laura
Si si è proprio vero se c'è uno che deve andarsene è proprio il consigliere Rasetti. E' lui il vero colpevole di tutto questo can can fin dai tempi della Maria, non ha mai fatto nulla di buono per la scuola se non tramare sotto, ha sempre seminato malumore, ha sempre cercato di contrapporre il personale e genitori contro la presidente, ha straparlato male del Claudio,ora basta è giunto il tempo che se ne vada! RASETTI A CASA!!!!!!

25 Novembre 2010 09:54 Nome: DDT
Forse che quanto illustra la Sig.ra Arnoldi è in qualche modo certificato e/o garantito da qualche ente revisore esterno e/o dalla corte dei conti e/o da qualche commissione europea????

Forse che tutti i movimenti dei malnatesi sono controllati da un sistema di satelliti spia cosichè Federica possa sempre sapere chi c'è e chi non c'è???

Forse che senza l'autorizzazione di Federica nessuno è libero di ragionare in prorio?????
(che non è sinonimo di avere ragione, si può benissimo ragionare da sè e sbagliare, l'importante è poi riconoscerlo)

...o meglio...

Forse che senza l'autorizzazione di Federica uno può ragionare in proprio esclusivamente se la pensa come lei, dandogli ragione, altrimenti è un povero p..la che si fa fare su dal Rasetti???

Forse che qualcuno, anche senza che tu lo sappia ed abbia dato l'autorizzazione, ha avuto la possibilità di vedere i bilanci degli anni precedenti???

Forse che durante le precedenti gestioni, dove presidenti e consiglieri erano (nella quasi totalità dei casi) persone conosciute sul territorio perchè da sempre attivi in varie associazioni (e lo sono ancora) se tu chiedevi al tuo referente nel C.dA. di vedere i bilanci non c'era nessun problema???

Forse che Federica deve togliersi qualche quintalata di sassolini dalle scarpe e/o fare campagna elettorale per qualche parente stretto????

...boooooooohhhhhh....comunque o prima o poi lo sapremo....

DDT (Dicloro difenil tricloroetano)

25 Novembre 2010 10:05 Nome: Laura??
Cara Laura,ma mi ricordi più una certa Presidente, prendersela con un consigliere d'opposizione vuol dire solo cambiare discorso, non affrontare i veri problemi.
Penso che poi Rasetti non abbia il potere di condizionare genitori e insegnanti...
Se poi pensate che ciò sia possibile poveri voi o meglio povera presidente

25 Novembre 2010 10:14 Nome: LA- Uhhh-RAaa!
Signora “LAURA” lei giurerebbe di essere in buona fede vero?
Lei giurerebbe di non essere asservita alla politica della presidente vero?
Lei si presenterebbe di persona al Commissario Vardè a ripetere e dimostrare quello che dice qui dietro pseudonimo, vero?
LO FACCIA ....... Che poi ridiamo!

25 Novembre 2010 10:17 Nome: Federica
Ahi Ahi Ahi! Strapollo Ancora continui, proprio non ti va giù, proprio non vi va giù, dovere ammettere che forse tutto il male non viene solo da una parte, anzi, davanti alla raltà dei fatti, davanti a genitori che finalmente ragionano con la loro testa e ammettono di essere stati male informati (da chi? Ricciolo e i suoi fratelli?), straparli: corte dei conti - autorizzazioni - commisione europea. Ma hai dormito stanotte? A proposito di autorizzazioni ricciolo ti sei scoperto!!! proprio tu vieni a fare la morale sulla campagna elettorale quando il tuo scopo è stato sempre quello politico e non certo di amministrare bene la scuola

25 Novembre 2010 10:51 Nome: DDT
Je suis désolé ma chérie Federica...

...HAI TOPPATO !!!!!

..non sono ricciolo...ho capelli corti e brizzolati...

A parte ciò, a me va giù tutto ciò che è buono e fa bene...e, perchè no, anche ciò che magari non è buono ma serve perchè fa comunque bene...

Complimenti per la considerazione che hai del prossimo quando dici "genitori che finalmente ragionano con la loro testa e ammettono di essere stati male informati"

- "genitori che finalmente ragionano con la loro testa" = fino a ieri erano dei bischeri ma sono stati riabilitati perchè ho spiegato loro cosa devono pensare.

- "essere stati male informati" = hanno ricevuto informazioni prive di FEDERICAOMOLOGATION

So che non ti interessa minimamente comunque i miei sonni, fortunatamente, sono sempre dolci e riposanti...

DDT (Dicloro difenil tricloroetano)

25 Novembre 2010 11:05 Nome: Carlo
Cara Federica o Laura o Arnoldi che tu voglia essere ti assicuro che non mi chiamo Rasetti e sono un papa di una bambina che frequenta l'asilo e che alla riunione c'era.
Veramente non riesco a capire perche prendersela con questo Rasetti, che personalmente non conosco, e di certo non ha influenzato il mio giudizio.
Mi è stato detto che anche le maestre hanno consegnato a Claudio una relazione sull'attività della scuola.
Diamo per assodato che le maestre non siano al soldo di Rasetti.Allora perchè non chiedere a Claudio e Presidente di pubblicare questa lettera così vediamo cosa dicono le insegnati dell'attività didattica; se va bene o se va male.
Ma ad un solo patto diciamo da subito, prima di leggere cosa hanno scritto, che ciò che diranno è la verità altrimenti non ne arriviamo più ad una.
Io come tutti ho mandato mia figlia li perchè credevo nel progetto educativo delle maestre ne per la Arnoldi ne per Rasetti.
Aspetto che Claudio, la Presidente o chi ne abbia possesso la pubblichi o poi vediamo.

24 Novembre 2010 10:29
 Nome: Freedom
.

23 Novembre 2010 14:54 Nome: S.D.
Ieri sera, dopo nostra richiesta, siamo state convocate ad un assemblea con maestre e Claudio.
Che tristezza Claudio che dichiara di andare d'amore d'accordo con la Presidentessa, ma allora perchè si è dimesso?
Congela le sue dimissioni e si accoda al volere della sig.ra Arnoldi (a proposito complimenti per il parcheggio!!).
Che tristezza Claudio!!!E poi come la metti ora con le insegnanti.
Non ho parole meno male che fra qualche mesi la sig.ra Arnoldi ci saluta per il bene
dei nostri figli.
N.B. A scuola vi è presente un cartello che "invita" a non scrivere su questo forum!!!
Complimenti Claudio la democrazia è altra cosa!!!
23 Novembre 2010 22:41 Nome: la pulce nell' orecchio
SD che tristezza scoprire che i magheggi del ricciolo non hanno trovato riscontro nella realtà delle cose ! Probabilmente non eri attenta quando il Claudio ha spiegato come mai si è dimesso e a chi era rivolto il contenuto della sua lettera. Le pentole del ricciolo sembra non abbiano i coperchi ! Adesso dove andrà parare il ns eroe ? Dove seminerà altra zizzania? Magari sulla prealpina ?
Pulce nell' orecchio
NB: Fa molta specie il tuo riferimento alla democrazia, ma dov' eri negli ultimi tempi ? Alla faccia della democrazia, i miei migliori complimenti per i sopprusi, le bassezze e le scorrettezze messe in atto per destabilizzare il personale ed i genitori! Non ti saranno mica sfuggite anche queste ?

21 Novembre 2010 16:58 Nome: la pulce nell' orecchio
che storia è quella delle tre dipendenti dell' asilo ancora in attesa di liquidazione ? è vero che la presidente si sta impegnando a risolvere il problema mentre il ricciolone invece non se ne interessa ? Si vede che non votano come si deve !
21 Novembre 2010 22:02 Nome: Claudio
Quasi, prova a chiederti di chi è la colpa di tutto questo e vedrai perchè il ricciolone se ne sta buono e zitto!

22 Novembre 2010 11:29 Nome: la pulce nell' orecchio
vuoi dire che la cosa risale a tanti anni fa e che la gestione precedente ha fatto la cicala ?

09 Novembre 2010 11:25 Nome: sostenitore
Dopo esservi sgranchiti la lingua, o meglio ,la tastiera, riportate l'attenzione sul problema : la presidente, non amata, non sostenuta, non capace di fare legami solidali tra i dipendenti. La presidente che non ha risolto i problemi ma li ha peggiorati e che ha già allontanato due coordinatori nella sua breve e triste carriera.
Aggiungendo che la scuola versa in difficoltà economiche e, peggio ancora in difficoltà di gestione, bisogna illustrare al più presto la situazione al Commissario per un intervento ed una presa in carico delle problematiche.
Non è la prima volta che la scuola versa in condizioni economiche precarie e fortunatamente ne è venuta fuori ma la situazione allora era migliore dal punto di vista dei rapporti e della stima reciproca.
Se dietro alle difficoltà pratiche ed obiettive c'è una guerra in corso, un'incapacità di fare gruppo, un'incomunicabilità di rapporti, la soluzione diviene più lontana a venire, perciò, riferire all'amministrazione e valutare l'utilità della permanenza della presidente al posto di comando.

09 Novembre 2010 12:21 Nome: Marco
Non ti preoccupare il vostro supremo consigliere ricciolone alle 11.27 di ieri si prodigava in discorsi pacati volti al ragionamento, al confronto pacato e civile, per poi alle 17.30 successive recarsi con un pulman di insorti ed un rimorchio di letame da scaricare al commissario a favore della presidente. Poi noi ci saremmo sgranchiti la lingua e la tastiere tu devi ancora sgranchirti il cervello e farlo funzionare nei due sensi e non come al solito a senso unico.

09 Novembre 2010 13:43 Nome: sostenitore
Bene, mi fa piacere, bravo Rasetti e seguito, spero che il Commissario abbia la possibilità di trovare la soluzione per riportare serenità e dignità nella scuola. Spero che possa fare da arbitro tra le parti che non riescono più a comunicare e che possa ridare entusiasmo agli operatori. Non nascondo che mi piacerebbe che la presidente venisse sostituita, ma non credo sia fattibile ora. Continuo col mio pensiero in senso unico, lo stesso senso unico che ha mosso la presidente sostenuta dall'ex sindaco e da amministratori lontani dalla realtà.

09 Novembre 2010 18:10 Nome: marco 2
Hai ragione, non sei in un senso unico, sei in una strada a fondo cieco ! Come cieca è la voglia di seminare discordia e raccontare frottole. Complimenti al ricciolone ben pensante ed al suo seguito per fortuna striminzito; di sostenitori così se ne fa volentieri a meno. Costruire mai, tre anni passati solo a distruggere e solo per partito preso, complimenti di nuovo ! I bambini intanto ringraziano.

10 Novembre 2010 10:43 Nome: sost.
Condivido, TRE ANNI PASSATI SOLO A DISTRUGGERE.
Sostengo le ragioni di Rasetti e la necessità di allontanare la presidente, i bambini , che sono certo vivono sereni il loro tempo scolastico, allora ringrazieranno sicuramente.

14 Novembre 2010 09:22 Nome: marco 3
sost, incredibile che qualcuno con un minimo di capacità di raziocinio possa trovare il bene in quanto fa in malafede il ricciolo ! ma per favore, smettetela di raccontarvi storie da soli.

14 Novembre 2010 11:30 Nome: ten
guardiamo i risultati della presidente e giudichiamo, fatti che parlano, dipendenti che sbottano, bilancio che stenta, coordinatori che svaniscono, genitori tarpati nella buona disponibilità, astio e prepotenza, Fiducia nel Commissario e in Rasetti che segnala le scorrettezze.

14 Novembre 2010 14:15 Nome: ten
" pulman di insorti e rimorchio di letame " sono stati definiti i rappresentanti delle insegnanti, dei genitori e degli inservienti e del CDA che con Rasetti si sono recati dal Commissario Vardè.
E' Marco che definisce le persone determinate al bene della scuola, con i termini suddetti.
Nel puro stile della presidente d'acciaio e dei suoi amici. Avanti Rasetti e gente di buona volontà, condivido la vostra giusta battaglia.

15 Novembre 2010 16:56 Nome: Marco
Ancora una volta dimostrate di essere ciechi e di non valere capire quel che si dice...scrive o meglio volete solo capire ciò che più vi fa comodo, mai e poi mai ho paragonato le "delegazione" capitanata dal Rasetti, un rimorchio di letale, ho detto che portavano appresso un rimorchio di letame, è cosa ben diversa, cerca di capire! Sl termine insorti mi pare di non avere offeso nessuno, se così mi dispiace, comunque rimango della mia opinione che è sempre ed una (basta leggere il comunicato del PD) di questa settimana, sempre e solo loro per il tramite del Renzo Piano di casa nostra devono mettere il becco nella scuola, perchè se non l'hai ancora capito te lo spiego 120 bambini fanno di norma 240 genitori, 480 nonni, facciamo 300 per qualche defezione dovutà all'età, uguale 640 schede elettorali da inserire nell'urna. Altrochè bene della scuola e dei bambini. . . fatevi furbi e non fatevi usare

15 Novembre 2010 17:30 Nome: ten
Allora diciamo così : gli insorti, cioè genitori, insegnanti, inservienti sono portatori di letame.
Sottigliezze, ciò che pensi dei rappresentanti è chiaro, e noi, e loro, non si fanno usare. Forza Rasetti, la protesta è cominciata in tempi ben lontani dalla campagna elettorale, forza Rasetti con tutti i tuoi riccioli !

15 Novembre 2010 17:33 Nome: 'gnorante
...a Marcoooooooo....rilassateeeeee....

E' giusto...tu puntualizzi ciò che sopra avevi espresso....non paragonavi la "Umberto 1° delegazio" ad un rimorchio di letame....no no noooo....sentenziavi a priori che qualsiasi cosa avessero detto al Dott. Vardè sarebbe stata parimenti disgustosa (al letame n.d.a.)....
Puntualizzi anche il tuo lecito diritto nel mantenere la tua posizione ed il tuo pensiero....ma ,ahinoi, mi cadi nella presunzione di dare dell'ingenuo ai genitori & C. dei bambini che, sempre a tuo dire, recitano la parte dei boccaloni con il Rasetti....
Ritengo che a prescindere dalle singole considerazioni di ognuno di noi, la verità, qualunque essa sia, prima o poi farà capolino....io personalmente mi auguro quanto prima...

Buona serata.

15 Novembre 2010 23:36 Nome: Marco
Perfettamente rilassato, mi pare che invece tu e ten vi siate un pochino stizziti, La politica e soprattutto i cari del PD ci hanno messo un po' toppo il naso nella vicenda i fatti parlano chiaro, fin dall'insediamento dell'Arnoldi. Poi per ten ancora non vuoi capire o vuoi capire ciò che vuoi tu ed allora buona notte.

16 Novembre 2010 00:24 Nome: marco 4
'gnorante sei una sicurezza ! grazie di esistere altrimenti come faremmo ad andare avanti senza la tua sagacia. Quello che la fazione riccioluta ha vomitato negli ultimi anni per destabilizzare volutamente l' ambiente interno ed esterno all' asilo è incommensurabile; e ancora parli di correttezza e serietà ? Complimenti per l' obiettività, comunque per farti felice manderemo un Tapiro a marco per fargli notare che non ha ancora capito con chi ha a che fare

16 Novembre 2010 10:53 Nome: genitore
Ricoediamoci che il problema è " la presidente "
La scuola ha attraversato varie difficoltà negli anni trascorsi ma ne è venuta fuori, c'era almeno sintonia tra gli operatori, ora manca stima e collaborazione per colpa della presidente, quindi, via la presidente !

16 Novembre 2010 11:42 Nome: A.
Concordo appieno molti cercano di sviarci,ma non siamo così ingenui.
Il vero problema e la sig.ra Arnoldi con i suoi problemi.
Dobbiamo resistere ancora pochi mesi.
Forza Forza Forza.
Ma cara Presidente non pensarci rassegnati il Commissario comunale ci ha ascoltato e lo terremo informato.

16 Novembre 2010 14:03 Nome: Giusy
Sono proprio curioso nella prossima assemblea dei genitori,
che verra' convocata nei prossimi giorni cosa ci racconterà .
Intanto se non c'erano i genitori,l'associazione e qualche rappresentante
del Cda che andavano dal Commissario e che palesavano cio'
che voleva fare la sig.ra Arnoldi le cose sarebbero state diverse.
Arnoldi ormai ti conosciamo tanto bene da evitarti
e da sapere dove sta la verità .
Complimenti la tua gestione Dell'asilo lasciera'
Il segno .....ovviamente sara' ricordata per essere stata
la peggiore sia dal punto di vista gestionale (bilanci ancora
in rosso,rossissimo) e di gestione dei rapporti (ha litigato
con tutti genitori,insegnanti,associazione....)
COMPLIMENTI!!!!!!

16 Novembre 2010 16:21 Nome: 'gnorante
Caro Marco e/o cloni, ti ringrazio per il "sagace" (ovviamente non ironico ma a mò di sfottò) anche se non ho colto con quale sfumatura dei vari sinonimi hai voluto utilizzare tale termine (intelligenza, furbizia, scaltrezza, astuzia, acume, sottigliezza, fiuto, perspicacia, intuito, attenzione, prudenza, giudizio, accortezza, avvedutezza, cautela ecc. ecc.)...d'altro canto sono 'GNORANTE....

Nel ribadire che rispetto in pieno il tuo diritto di vedere le cose come ti pare, vorrei puntualizzare come la tua frase "Quello che la fazione riccioluta ha vomitato negli ultimi anni" oltre ad essere poco elegante assuma quel tono perentorio privo di ogni ricerca di qualsivoglia soluzione.

Sono convinto che se tichiedessi da quale parte della barricata ti trovi mi daresti pronta risposta, senza valutare nella maniera più assoluta che probabilmente non esiste nessuna barricata.

Buona giornata.

16 Novembre 2010 20:41 Nome: marco 20
caro Giusy, A. e carissimo 'gnorante il fatto che non siete obiettivi ma solo biliosi e faziosi è un fatto acclarato; da ciò deriva l' impossibilità di dialogo. Vi ricordo che avete montato tutto il casino solo per basissime ragioni di carattere prettamente politiche fino dalla nomina della nuova presidente e senza neanche conoscerla ed alla faccia di bambini e dipendenti. Ora voi invocate discorsività e comprensione malgrado le vs "prodezze" fin dal primo momento in cui si è chiesto il rendiconto della fondazione ...... come mai ? Un esempio della vs condotta? La festa di Natale 2007 sotto il tanto vituperato tendone dove, con massimo spregio per le istituzioni, non avete nenche riservato un posto per il sindaco .... per la presidente neanche a parlarne, ed allora tutto era ancora calmo e senza tensioni. Il buon gusto non è mai stato il vs forte ..... e le ultime esternazioni ne sono l' ennesima dimostrazione. Continuate così ..........
Sogni d' oro

16 Novembre 2010 23:43 Nome: Giuseppe
Oh bella! Giusy, ma come fai a sapere che i bilanci sono in rosso, anzi rossissimo, quale è la tua fonte, fammi sapere. . . basta che non sia il ricciolone perchè della sua sapiente arte di esporre le cose a modo suo per creare casini ne siamo veramente stanchi.
Avanti così . . . sempre per il bene dei bambini, della scuola e degli affari del partito . . . soprattutto!

17 Novembre 2010 10:28 Nome: Alza gli occhi
x Giuseppe

1 - Aprire i file che trovi all'inizio di questo forum denominati:

RENDICONTO GESTIONALE BILANCIO 2009 e PREVENTIVO ECONOMICO 2010

2 - Leggere

3 - A questo punto se hai letto per benino appurerai (non si desume, si appura) quanto asserito da Giusy.

Bye bye.

17 Novembre 2010 11:18 Nome: senior
Marco 20 ci hai rotto, i numeri non sono opinioni, non pendono di qua o di là, sono freddamente trasparenti e loquaci, vai a leggerti i documenti, ma so che li conosci benissimo. In quanto al rispetto, bisogna guadagnarselo, la stima viene spontanea e naturale e gratuita se tu per primo la riconosci agli altri. Se l'ex sindaco e la presidente non ne hanno goduto, devono dire " mea culpa ". In quanto alle sedie del 2007, non continuate a rendervi ridicoli !

17 Novembre 2010 12:11 Nome: 'gnorante
Carissimo Marco (n°…),

tralasciando la mia bile, che tra l’altro gode di buona salute, mi spiace non poter darti ragione sul fatto ch’io sia fazioso.
Non essendo il sottoscritto un anacoreta ed avendo un minimo di funzione cerebrale (non lo dico io ma i medici ed i loro strumenti), mi capita di elaborare pensieri propri che possono, a volte, essere in sintonia con quelli di altre persone, da qui il fatto di potermi, eventualmente, riconoscere in un gruppo che comunque DEVE (imperativo) essere aperto al dialogo ed al confronto civile.
Nel caso anche a fronte di ciò tu voglia, e come ho già avuto modo di dire è diritto inalienabile dell’uomo, mantenere la tua idea nei miei confronti, sappi quantomeno che la faziosità da te attribuitami mi collocherebbe (perché qui si andrebbe sul piano politico) in una posizione diametralmente opposta a quella di Rasetti, ovvero molto vicino alla Sig.ra Arnoldi…un po più in là.
In riferimento alla festa della quale tu parli, posso garantirti, e con me tutte le persone che “realmente” si sono sempre adoperate per dare un aiuto concreto nel contesto di tale evento, che mai negli anni sono stati riservati posti a chicchessia…scortesia? …no solo una scelta, chi ha piacere di partecipare a certe manifestazioni si misura i tempi e gli impegni a propria coscienza.

Spero di non averti tediato ed a mai più…buona giornata.

“ERO MATTA IN MEZZO AI MATTI. I MATTI ERANO MATTI NEL PROFONDO, ALCUNI MOLTO INTELLIGENTI, SONO NATE LÌ LE MIE PIÙ BELLE AMICIZIE. I MATTI SON SIMPATICI, NON COSÌ I DEMENTI, CHE SONO TUTTI FUORI, NEL MONDO. I DEMENTI LI HO INCONTRATI DOPO, QUANDO SONO USCITA.” (Alda Merini)

17 Novembre 2010 18:34 Nome: Marco 2010
PER ALZA GLI OCCHI

Ci sei cascato pure tu, questa è la sana dimostrazione di quel che il ricciolone vuole farvi vedere e credere solo per un suo tornaconto (screditare in ogni modo l'avversario, politico in questo caso).
Vatti a vedere i bilanci degli altri anni non solo dell'ultimo, poi vedi sul vocabolario cosa significa "preventivo" e leggi bene ma con gli occhi tuoi e la testa tua le differenze con gli anni precedenti.

17 Novembre 2010 22:49 Nome: marco 21
si vede che la merini era anche una brava veggente, ti ha fatto un ritratto molto dettagliato e sorprendemente somigliante all' originale,sogni d' oro


10 novembre 2010



08 Novembre 2010 11:27 Nome: Luca Rasetti
A volte si giudicano le persone senza conoscerle.
Sono seriamente a disposizione di tutti e tutte per confrontarmi serenamente e per accettare critiche, si spera positive, per mettermi in gioco e per spiegare serenamente il mio punto di vista e i miei comportamenti.
Invito tutti a scrivermi al mio indirizzo o a chiamarmi per un confronto sereno.
Qui vi assicuro che la politica non c'entra niente ma si cerca tutti di lavorare per il bene della scuola.Ho riconosciuto, e non ho problemi ad ammetterlo come ho fatto nell'ultimo CDA, alcuni ragionamenti costruttivi da parte della Presidente come gli rimprovero altresì di avere creato all'interno della scuola i "guelfi e i ghibellini".
Abbiamo alcuni mesi come CDA per lavorare con obiettivi comuni e senza secondi fini si tratta solo di volerlo fare.
A disposizione per confrontarsi.
Luca Rasetti
consigliere CDA
lrasetti@libero.it
347.3149285
P.S.
I messaggi dei fans e l'animosità, da qualsiasi parte provengono, non portano di certo al bene della scuola.
08 Novembre 2010 19:38 Nome: Rossano 2
Bene bravo, allora proponi qualcosa di positivo e estremamente fattibile, non parole! Se c'è poi qualcuno che ha creato il clima tra "guelfi e ghibellini" quello sei proprio tu caro "ricciolone" o hai la memoria corta?

08 Novembre 2010 23:59 Nome: rossano
Ma chi non ti conosce, è per questo che non ci prenderai in giro ! Se ti fossi espresso sempre in modo pacato, costruttivo e trasparente , come vuoi fare credere adesso, non avremmo visto le vergognose manfrine all' Umberto I negli ultimi tempi. Se raccogli tempesta devi solo rimproverare te stesso. Si dice che vuoi ripresentarti alle prossime elezioni, non sarà mica vero ?

09 Novembre 2010 09:19 Nome: Rossano 2
Per foza che si ricicla (ricandida) alle nuove elezioni, se no che cosa farà da grande, perchè se il CDA decade e la Arnoldi, come tutti si agurano, va a casa lui ci va insieme e allora come passare le giornate grigi curvo sul tecnigrafo senza nulla da fare? Di nuovo in pista: se all'opposizione pronto a creare casini zizzania ed altro (vedasi vicenda LA FINESTRA) se in maggioranza
intento a cercare nuovi tralicci per costruirne al di sotto bellissime opere architettoniche, daltronde la storia insegna!!!

09 Novembre 2010 17:18 Nome: rossiniano
bravi, fotografia perfetta del soggetto. da sempre prima lancia i sassi, parla male della gente che ostacola i suoi piani(senza neanche conoscerla) semina zizzania in tutti i cantoni e poi quando lo sgamano(non ci è mai voluto molto)e poi giustamente TUTTI attaccano lui bellamente ricompare e come anche in questo caso dice: ma no,non avete capito,io non intendevo questo,dai parliamo.... .L'unico a pensare di essere furbo mi sa che è solo lui,perchè oramai tutti hanno capito che tipo è. mi resta un dubbio: come diavolo abbiamo fatto ad eleggerlo nel nuovo direttivo che per suo principio ha il rinnovamento?

09 Novembre 2010 18:06 Nome: rossini ano
ma quale direttivo, furbetto ! e va bene giocherelliamo, però vi riporto al problema : la presidente, le prevaricazioni, le iniziative antidemocratiche all'interno della gestione della scuola. Causa di situazioni assurde e dolore per gli utenti, per gli insegnanti, per gli amici della scuola stessa. Commissario faccia qualcosa !

09 Novembre 2010 18:08 Nome: rox
madame, la si faccia più in là, che ne abbiamo le scuffie piene, madame, gentilmente la si tolga dai piedi, una bella crociera invernale no ?

23 Novembre 2010 17:25 Nome: n
per favore mandate a casa rasetti... è vergognoso, approfittatore e farebbe qualsiasi cosa per perseguire il suo scopo e chi lo conosce lo sa.
basta parlare dell'umberto primo, della presidente, del coordinatore, del personale docente e nn docente.. parliamo di lui che proprio nn è uno stinco di santo.

08 Novembre 2010 09:18 Nome: Un genitore che ragiona da sol
Angelo quale animosità, quale astio...non mi sembra questo lo spirito che deve esistere all'interno di una scuola materna.Pur conoscendo solo di vista Rasetti mai è venuto a parlare con me e mai ho sentito nessun altro genitore parlare male di Rasetti o del suo modo di fare.Diversamente non posso dire del giudizio che quasi tutti hanno sulla sig.ra Arnodi.Non penso che le cuoche, le insegnanti, quasi tutti i genitori ed infine Claudio si siano inventati i giudizi sulla Presidente e siano succubi di Rasetti.Gianluca Catelli è stato votato dalla stragrande maggioranza dei genitori presenti ed è conosciutissimo...Mi viene solo il dubbio che chi parla o scrive non sia nessun altro che qualche perdente che manda lettere anonime o persone assimilabili alla Presidente...
Questo è un dubbio che mi resta.Poi tutte le cose si possono risolvere con un incontro tra genitori, CDA e corpo docente li si chiarisce tutto per ripartire; ciò alla Presidente è stato richiesto più volte.Ma il confronto e il dialogo non fanno parte del suo DNA.
Un genitore che ragiona per conto suo.

08 Novembre 2010 11:39 Nome: Angelo
Non sono un assimilato ne un perdente semmai l'assimilato sarai tu che conosci così bene il Catelli visto che il signorino non si è neanche fatto vedere per almeno presentarsi la sera delle elezioni e che sai bene di tutte le questioni della scuola, del Claudio, del personale e della presidenta

07 Novembre 2010 18:12 Nome: Angelo
Rasetti basta ne abbiamo le scuffie piene delle tue storielle, "che tu non centri niene" basta davvero. Hai sempre messo zizzania tra il personale, tra di loro e contro la presidente (vedasi vicenda sostituzione cuoca), hai sempre magheggiato all'interno dell'Associazione contro la presidente e contro quei genitiori che la vedevano diversa da te. Continuare ad affermare e metteere in bocca alla gente cose non mai dette e forse mai pensate, basta veramente, vacci tu da Varde' a dare le dimissioni che forse è meglio! forse le cose si risolverebbero con meno rabbia e più serenità. Vattene.  

07 Novembre 2010 10:49 Nome: mvfhelp
Non cadete nel tranello della politica, tirata in ballo per annebbiare lo scenario reale. Una presidente incapace, prepotente,impegnata, dalla prima ora, a rimettere ordine, a dimostrare che gli " sprechi " si sarebbero ridotti, che il personale sarebbe stato riportato nei binari dell'obbedienza e della sottomissione, impegnata a soddisfare l'amico sindaco sospettoso sull'operato dei presidenti precedenti, sicura di risanare le casse della scuola svuotate da gestioni irresponsabili, a detta sua. Capace di allontanare persone validissime, pasticciando i rapporti di lavoro del personale di servizio.
Ora all'orizzonte c'è il rischio reale che la scuola soccomba ed è per questo motivo che bisogna rendere conto dettagliato al Commissario Vardè della situazione reale in cui versa la scuola, situazione economica e di gestione del personale, nonchè dei rapporti incrinati paurosamente con i genitori che sono parte integrante della vita scolastica dei loro figli.
Se la scuola traballa e rischia la certezza del suo funzionamento il problema diventa caldo anche per l'amministrazione comunale che si troverebbe con un'utenza " a spasso " senza strutture alternative pronte ad accoglierla. Quindi un gravissimo problema per il Commissario che , sono sicuro, prenderà in mano l'analisi attenta della situazione. Non perdete tempo, voi che siete coinvolti in prima persona, per il bene di tutti. Auguri !

07 Novembre 2010 09:36 Nome: Luca Rasetti 

Visto che sono stato tirato in ballo mi sembra opportuno fornire alcune notizie,
poi ognuno di voi può crearsi il proprio parere ed il proprio giudizio.
Una premessa mi sembra opportuna ognuno su questa piazza virtuale può
scrivere tutto ciò che vuole, ma poi ci devono essere i dovuti riscontri.
Tutto quello che dirò avrà un suo riscontro nel verbale di quel CDA
che appena mi verrà consegnato dalla fondazione sarà mia cura trasmettervelo
per i vostri giudizi e valutazioni.

Nell'Ultimo CDA la sig.ra Arnoldi ha dato prima lettura dell'approvazione
delle ultime elezioni dell'assemblea dei genitori, quella in cui sono
stati nominati i rappresentanti di classe e il rappresentante dei genitori
nel CDA.
Appena dopo aver letto il verbale ha comunicato che avrebbe annullato
tali elezioni per delle, a suo dire, irregolarità.
Gli è stato fatto notare, non solo da me, che le elezioni si sono sempre
svolte in tale modo (e ciò avviene anche alle scuole elementari) e che
comunque era lei la Presidente di tali votazioni e che se avesse riscontrato
qualche irregolarità l'avrebbe dovuta fare subito presente e non procedere al voto.
Ovviamente è parso chiari a tutti che non aveva gradito i nomi dei rappresentanti
eletti, ma la democrazia è questo a meno che si voglia trasformare la scuola in
una piccola dittatura.
Successivamente ha letto una lettera, completamente anonima, in cui venivano sollevati
alcuni giudizi negativi, molto negativi, sul corpo docente e sul coordinatore; anziché,come
succede sempre per le lettere anonime, cestinarla l'ha usata come pretesto per giustificare
le sue azioni.
Ho chiesto copia di tale lettera, indirizzata anche a me ma che la sig.ra Arnoldi non
mi vuole dare, per valutare eventuali denunce per i contenuti denigratori presenti.

Successivamente ha anche evidenziato i problemi economici della scuola, ma non doveva risanare
i bilanci..., che porteranno al prossimo CDA a delle decisioni importanti.
Rispetto agli anni precedenti il bilancio della scuola non è cambiato l'unica cosa è
che sono diminuiti in questi anni sono stati i contributi comunali?!?!

Infine, ma sicuramente la cosa più importante, ha dato lettura della lettera
di dimissione di Claudio. Lettera molto dura e con alcuni passaggi estremamente chiari,
come quello in cui dava la responsabilità delle sue dimissioni ad "abusi di potere" da
parte della Presidentessa.
Io, in quel CDA e non la Presidentessa, ho chiesto che la fondazione facesse tutti gli
sforzi possibili, per il bene della scuola, a convincere Claudio a restare fino a luglio.
In quanto in una situazione così delicata la mancanza del coordinatore sarebbe stata
grave e con conseguenze inimmaginabili. Ho chiesto di riportare la serenità all’interno
della scuola con l’aiuto di tutti; la risposta è stata di tutt’altro genere ipotizzando
un’indagine disciplinare nei confronti degli insegnati e una chiusura totale verso tutto
e tutti.

L'impressione, mia ma non solo mia, e che la Presidente senza ormai nessuna protezione
comunale si senta allo sbando e cerchi di togliersi tutti i sassolini senza badare per
niente al bene della scuola.
Ognuno è legittimato a criticare il mio operato vorrei solo evidenziare come la responsabilità
della gestione della Scuola è della Presidente e del CDA che ha avvallato fin ad oggi
le sue decisioni non certo di un consigliere di minoranza.

I problemi con il corpo non docente, l’aumento delle rette, le dimissioni di Claudio, i problemi economici della scuola, …
non sono di certo colpe imputabili al sottoscritto ma a decisioni scellerate da parte della Presidente e
alla poca disponibilità della stessa al dialogo ed alla condivisione.


Luca Rasetti
07 Novembre 2010 10:21 Nome: F.
Quello che mi preoccupa non e' ciò che fa Rasetti ma le decisioni della Presidente ritengo gravissimo se annulla le elezioni.Io c'ero e si e' svolto tutto in maniera regolare.
Sarebbe scandaloso se cio' sucedesse per il bene della scuola in questo momento delicato sarebbe opportuno serenità e intelligenza da parte della sig.ra Arnoldi.
Ritorni sui suoi passi per il bene dei nostri figli.
Un abbraccio alle maestre e resistete resistete resistete a marzo arrivera' un nuovo Presidente e tutto tornera' alla normalita'.

07 Novembre 2010 11:12 Nome: rossano
ma che bella filippica, peccato che ci siano delle inesattezza gigantesche e una frittata rigirata a proprio profitto con la tipica modalità del "politicante" di mestiere. Del caro ricciolone è bello vedere la capacità di dire tutto ed il contrario di tutto, con una soavità che lascia esterrefatti. Bravo. Nel sermone preparato dal monsignore rosso, non si trovano tracce del suo attacco scomposto al coordinatore chissa come mai, si trova invece l' infame tentativo di sviare la questione trasferimenti di fondi statali non ancora arrivati, con una mala gestione. L' unica verità è la sua involontaria ammissione che la sua strategia dice che è il momento buono di destabilizzare l' asilo perchè il suo nemico politico è stato lasciato solo dalla caduta della giunta. Macho ! Leone con i deboli pecora con i forti.

07 Novembre 2010 11:45 Nome: Nando
"Nemico politico". Lei ha la fortuna di poter scrivere in anonimato, così nessuno sa con certezza chi è. Le parole hanno un valore e lei sfoggia dei disvalori.
Ad ogni buon conto ci vuole poco a chiarire la questione. Chi ha i documenti ma soprattutto chi ci tiene a questa scuola, carichi i fascicoli e li porti al Commissario. Una bella firma sulla richiesta di far luce sulla vicenda e via.

08 Novembre 2010 23:50 Nome: rossano
A Nando, senti chi parla .... dove trovo i tuoi riferimenti ?

06 Novembre 2010 21:12 Nome: Un genitore
Ancora una volta si cerca di cambiare discorso e di spostare l'attenzione.
Chiunque porti il proprio figlio all'Umberto I sa dove sta la verità.
Capisce e ha capito come si comporta la Presidente.
Qui la politica centra veramente poco qui conta solo il fatto che è stata messa a fare la Presidente una signora con seri problemi comportamentali.
Caro Rossano e & se fossi un genitore avresti letto il verbale dell'ultimo CDA redatto in maniera puntuale dal neoconsigliere Catelli e avresti capito cosa ha fatto e cosa vuol fare il Presidente, che poi è lei che dirige questa scuola e tenta di affondarla !
Salviamo il salvabile prima che sia troppo tardi

07 Novembre 2010 18:27 Nome: un altro genitore
Si a proposito del nuovo consigliere, chi è costui? mai visto e conosciuto si è candidato con delega della moglie 10 minuti prima dell'elezione, poi ad un tratto, un bel giorno, ci manda una lettera ringraziandoci per il voto. . . . ma di chi!??!??!??! E' stata la buffonata della serata tutta organizzata, guarda caso da alcuni "Amici".
In ultimo, una piccola precisazione per il genitore qui sopra: un verbale di un C.D.A. è tale quando viene "approvato" ovvero firmato dai consiglieri che lo approvano, fino ad un attimo prima è carta straccia dove ogniuno di noi può scriverci cio che vuole o ciò che gli vogliono fare scrivere . . . vero Rasetti!!!!!!

06 Novembre 2010 17:27 Nome: rossano
Cara Rita, se non lo sapesse la informio che colui che ha ancora una volta acceso la miccia è un famoso "ricciolone" il quale, oltre a non essere assolutamente interessatio al bene dei vs bambini, sta combattendo la sua bataglia privata contro l' avversario politico. Da "pluritrombato" sta cercando rivincite, ripeto solo personali, su un avversario che oggi grazie alla scellerata gestione Damiani, non ha più neanche un referente cui appoggiarsi. Che Macho ! Dopo aver seminato zizzania tra i dipendenti ed il corpo insegnante si è gettato anche sul coordinatore con giudizi per lo meno discutibili. Si dice che durante l' ultimo CDA si sia veramente sbizzarrito sulla sua vittima sacrificale..... leone con i deboli, pecora con i forti. Meditate ed informatevi prima di sparare ad altezza d' uomo

06 Novembre 2010 19:04 Nome: RITA
Caro Rossano io non ho "sparato" contro nessuno ,ho semplicemente riportato una realtà che vivo ormai da troppo tempo e sono stanca tutto qui.Nella tua risposta si capisce chiaramente che ci sono solo interessi politici e questo mi rattrista terribilmente!A me non interessa in nessun modo la politica,l'unica cosa che mi sta ha cuore e la serenità dei nostri bambini, con la situazione che si è creata certamente non si respira un aria serena!Forse è ora di cambiare.

06 Novembre 2010 23:29 Nome: Angelo
Si ma anche il tuo amico Rasetti dovrebbe pensare ai bambini, visto e considerato che il suo unico scopo è il suo partito e L'Associazione Amici e poverini quiei genitori ignari che non hanno capito ancora quale sia il suo scopo e vengono utilizzati dal fenomeno per i suoi giochetti politici come per altro ha già fatto con il personale. Aprite gli occhi gente! Non fatevi abbindolare, che di fregati dall'elemento ce ne sono già abbastanza a Malnate!!

 

05 Novembre 2010 17:45 Nome: RITA
Come mamma mi domando ma quando si inizierà a pensare ai bambini ! sig.ra Arnoldi sarebbe ora, cosa nè pensa?! Dopo la retta che paghiamo le giuro, quando accompagno mia figlia a scuola ho come dire una sensazione di "parcheggiarla" e le assicuro che dopo tutti i sacrifici che facciamo non è una bella situazione .Le maestre sono certa che svolgono regolarmente il programma didattico,ma manca forse la cosa più importante la serenità,la gioia,la positività e le attività che si svolgevano prima con entusiasmo.Che dire sono profondamente delusa e arrabbiata ,mi sento impotente perchè mi rendo conto di non poter cambiare scuola per non ferire la mia bambina.Penso sia arrivato il momento di rispettare i BAMBINI e i GENITORi.E non pensare solo ed esclusivamente al proprio prestigio.So che questa mia lettera non servirà a niente, ma dovevo in qualche modo sfogarmi sono stufa ,stufa,stufa!!!!!!!.

05 Novembre 2010 15:42 Nome: mirko
Andate dal comm. Vardè, illustrate il curriculum della arnoldi all'interno della scuola , non perdete tempo, tentate di salvare il salvabile, bisogna liberarsene !

05 Novembre 2010 18:40 Nome: altro genitore
intanto che andate dal Vardè portategli anche il curriculum del consigliere del cda che sta dietro a tutto questo can can. così speriamo che il casino si risolva in tempi ancora più brevi.

06 Novembre 2010 00:33 Nome: Alberto G:
Caro Mirko però al commissario bisogna dire tutto non solo del presidente ma anche del comportamento di Rasetti quale consigliere del CDA che non svolge sicuramente il compito di una buona amministrazione della scuola ma solo ed esclusivamente lo scopo di campagna elettorale sostenuta da quelli che si definiscono "Amici della scuola materna" che comunque sono pilotati da Lui. Ho partecipato alle elezioni in qualità di genitore del 13 ottobre e ne sono uscito veramente schifato per il comportamento dell'insegnante di miofiglio in merito al candidato da votare. Dopo tuto quanto ho sentito in questi giorni nutro dubbi sulla neutralità del coordinatore.

06 Novembre 2010 12:07 Nome: esterno
Che brutto! Ma stiamo parlando di una scuola materna! La politica deve starne fuori!!! Come mai negli anni passati tutto funzionava? Forse perchè chi veniva nominato dalla maggioranza e anche dall'opposizione aveva solo a cuore il funzionamento della scuola. Io sono fuori dai giochi, non so chi abbia ragione e chi no, ma fa tanta tristezza leggere queste cose...

05 Novembre 2010 08:26 Nome: G.P.
Scandaloso sig.ra Arnoldi non dia la colpa ad altri delle dimissioni di Claudio sappiamo benissimo che la colpa è sua e tutti sanno dello scontro tra di Voi avvenuto dopo le elezioni dei rappresentanti di classe.
La scuola ha bisogno di persone serene e disponibili al confronto sig.ra Arnoldi non aspetti marzo dia le dimissioni subito facendo così un favore a tutti e ai bambini in prima battuta, sempre che gli interessi il loro bene.

04 Novembre 2010 16:56 Nome: Carla
Siamo alla disperazione totale.
Un Presidente che ha fatto svolgere le elezioni, cara Arnaldi eri presente ed hai avvallato tutto, per poi annullare le votazioni perchè il risultato era di non suo gradimento.
Un Coordinatore che si dimette perche,meglio tardi che mai, ha capito di chi era la responsabilità di questo degrado.
Ed ora prendersela con le insegnanti è pura pazzia.
Arnoldi segui DAMIANI a casa prima di combinare altri danni!!!!!!!

04 Novembre 2010 11:24 Nome: mvf
Chi semina vento raccoglie tempesta ! Lo sgretolamento dello stato di salute della scuola materna si sta compiendo insieme allo sgretolamento della sopportazione dei genitori e personale coinvolto.
Complimenti grande capo arnoldi, forse, con la prepotenza e la prevaricazione , con la manomissione dello statuto, con il non rispetto dei ruoli del cda, con l'ignoranza della storia amministrativa della scuola e l'annientamento di operatori pedagogici di alto livello, con lo sfiancamento del sig. carrara, con la comunella deleteria sulla gestione con l'ex primo cittadino e la non osservanza delle regole e dei rapporti interpersonali, grande capo arnoldi,forse, ce la sta facendo, brava, completi la distruzione di ciò che rimane, forse( parola che gli avvocati consigliano di aggiungere sempre.....)
A questo punto, il commissario prefettizio potrebbe intervenire nella questione ?
A chi di dovere il consiglio di provarci, ci sono probabilmente anche scorrettezze di forma e di rapporti con l'amministrazione, nonchè di incursione nello statuto non del tutto lecita. Denunciamo, presto, non perdiamo tempo !

04 Novembre 2010 08:51 Nome: 'gnorante
...credo che a questo punto sia assolutamente necessario che il commissario prefettizio prenda in esame la situazione per poter rendere pubblica, a tutti ed in maniera chiara, la situazione della Scuola materna dopo più di tre anni di amministrazione Arnoldi.

Serena giornata a tutti.
04 Novembre 2010 12:28 Nome: genitore
La signora Arnoldi deve seguire chi l'ha nominata, cioè l'ex sindaco signor Damiani.
Ci auguriamo che l'efficiente Commissario Pref.dottor Vardè prenda presto in mano anche questo disastro lasciato dall'Amministrazione da poco mandata a casa!

05 Novembre 2010 00:00 Nome: sig. G.
'gnorante di nome e di fatto, complimenti per la dialettica, l' obiettività e soprattutto per la competenza

05 Novembre 2010 09:16 Nome: 'gnorante
Egr. Sig. "nonsochisia"...fatto salvo il Suo legittimo diritto di pensare ciò che più Le aggrada nei confronti del sottoscritto, Le chiedo una cortesia...cambi pseudonimo...il "Sig. G" è (fu) uno solo...

...stralcio finale dal monologo "IL VOTO" (Gaber-Luporini 1999)

Ma al di là di chi vota e di chi non vota, al di là dell'intervento, al di là del fare o non fare politica, l'importante sarebbe continuare a "essere" politici. Perché in ogni parola, in ogni gesto, in qualsiasi azione normale, in qualsiasi momento della nostra vita, ognuno di noi ha la possibilità di esprimere il suo pensiero di uomo e soprattutto di uomo che vuol vivere con gli uomini.
E questo non è un diritto. È un dovere.

Buon proseguimento di giornata.

3 novembre 2010

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
30 Settembre 2010 14:20 Nome: malnate org
Stiamo risolvendo problemi occorsi alla rete interna.
I Vs. messaggi potranno essere pubblicati ai form coerenti MA NON alle "brevi News Forum della Settimana"
Compatite il disagio
Grazie
Buona continuazione

04 Agosto 2010 11:38 Nome: mal
Le tattiche della presidenta sono finalizzate ad allontanare scocciatori dal CDA. Gli scocciatori sono rappresentanti dei cittadini poichè nominati da un consiglio comunale legittimo, in nome e in rapporto alle forze politiche presenti.
Meglio di così per garantire equilibrio e democrazia !
Piuttosto la presidenta e il sindaco desiderano una gestione privata, tra di loro, di una realtà pubblica.
L'Umberto 1° è una scuola nata dai malnatesi e sorretta da sempre dal comune, prende soldi pubblici e l'immobile tornerebbe al comune se l'attività dovesse finire.
Indispensabile la vigilanza dell'amministrazione e delle forze politiche sull'operato della scuola stessa ( garantendo autonomia pedagogica naturalmente ) e la presidenta non sta gestendo i conti e le regole di casa sua !

03 Agosto 2010 18:39 Nome: ragiunatt
Grazie all'architetto Rasetti, giustamente sdegnato, si apprende che un consigliere è nominato dagli altri quattro, o tre!!
I consiglieri nominano i consiglieri!! Una modalità nuova da segnalare ai legislatori per un nuovo diritto societario!! Complimenti al genio (o genia??). Meglio, robe da pazzi!!!! E il signor notaio prescelto non dice niente?? Dirà qualcosa l'Ordine professionale?
04 Agosto 2010 08:38 Nome: .
quale ordine professionale? quello degli architetti?

04 Agosto 2010 10:24 Nome: rag
no, dei fessi col puntino !

04 Agosto 2010 15:35 Nome: geometra
e infatti vedo che rag lo scrivi senza puntino, e architetto per intero.

04 Agosto 2010 15:43 Nome: geom
per evitare contaminazioni con quelli del puntino.

04 Agosto 2010 15:47 Nome: .
complimenti a rag e ragiunatt: diritto societario, notaio e ordine professionale: 3 inesattezze in 2 righe. Sarà mica architetto? Speriamo vivamente che non sia ragioniere, altrimenti poveri clienti!
p.s. il componente nominato dagli altri non è una novità (vedi arbitrato); se il cda fosse di tecnici (persone di competenze specifiche)?

04 Agosto 2010 16:11 Nome: dott
lei non sa di cosa parla: studi, o chieda a qualcuno più preparato!
il p.s. poi è una boiata pazzesca.
ripassi a settembre.
scusi, la sua professione? sa, le farei una bella propaganda, al contrario!

04 Agosto 2010 16:22 Nome: .
architetto. e lei?

04 Agosto 2010 16:36 Nome: prof
non avevo dubbi; la categoria, a Malnate,come ben sa, non è ben rappresentata, con così tanti intruppati nei partiti, di qua e di là...
io? ormai nonno-pensionato!

04 Agosto 2010 17:17 Nome: .
allora dovrebbe occuparsi dei nipotini, in quanto, nel merito, l'impreparato è lei:
1) trattasi di fondazione, non di società (la differenza la trova all'art. 2247 cc), presumibilmente riconosciuta dalla Provincia (a cui compete la vigilanza), il cui statuto è modificabile da chi ne ha titolo (e sottoposto dopo le modifiche allo stesso procedimento adottato per il riconoscimento)
2) il notaio fa appunto il notaio, e non è tenuto ad entrare nel merito (sempre nell'ambito della legittimità) o a prestare consulenza
3) gli ordini professionali (a differenza di quanto comunemente si crede) tutelano la qualità dell'attività svolta dai professionisti, anche con azioni disciplinari a carico dei propri iscritti (cioè in primo luogo tutela dell'interesse pubblico rispetto ad eventuali comportamenti deontologicamente scorretti): chi è qui l'iscritto da sanzionare?
4) intendevo dire questo: se il sindaco nominasse Maria Montessori e Alberto Manzi, l'ass. gen. Lorenzo Milani e gli amici della s.m. Baden Powell e tutti e quattro nominassero il 5, avrebbe qualcosa in contrario?
a settembre ci si vede, caro prof. (all'esame)

04 Agosto 2010 18:06 Nome: Prof Avv
Oltre ai nipotini, mi piace occuparmi anche del "nostro" asilo e,purtroppo, dei saccenti tanto al chilo,come lei.
1)l'art. 2247 del c.c. è ricompreso nella disciplina del titolo IV "del lavoro subordinato in particolari rapporti" e riguarda il "contratto di società". Non c'entra niente,neanche per rimarcare la differenza tra una "fondazione",come quella dell'asilo ex Umberto 1°,nata a seguito del "riordino delle istituzioni di pubblica assistenza e beneficenza,e una qualsiasi società di diritto privato.
2)il notaio è un pubblico ufficiale che,negli atti rogati,vigila anche sul rispetto delle norme;i notai scrupolosi e professionalmente preparati indicano eventuali incongruenze nelle "carte" al fine di evitare la stipula di atti incongrui o manifestamente illegittimi;
3)l'Ordine dei Notai, non degli architetti!!,si chiama Collegio Notarile e vigila anche sugli atti,financo sull'apposizione delle firme, non solo sulla deontologia degli iscritti;
4)il sindaco può nominare anche premi Nobel;la democrazia di un consiglio comunale,fatto da maggioranza e minoranza,vorrebbe che eventuali premi Nobel fossero scelti da tutte e 2 le parti (3 a 2, 2 a 1, anche 1 a 1 se le piace); dato che un cda non è una sede arbitrale, i componenti del cda devono essere nominati e non nominarsi tra di loro, secondo un principio di rappresentanza stabilito anche nel Codice civile per tutte le società! (lei,caro studente impreperato,da qui all'esame di riparazione mi porti qualche esempio di cda di società per azioni, di srl,di banche o di mutue,di società regionali o provinciali, dove qualche consigliere si nomina un alt).
ro conisgliere).
E' ovvio che non ha meritato la promozione, quindi quest'estate si applichi,che dopo le vacanze l'aspetto..al varco.
Però,giovanotto, nel frattempo si diverta pure, del resto non mancano gli esempi dall'alto (ha letto quante donne si teneva nel letto il cavaliere di Arcore?).
Chiudo perchè altrimenti mi si risveglia qualcosa anche a me, alla mia età...altro che il diritto societario!!
Buone cose,in fondo sono un vecchio prof. indulgente.

04 Agosto 2010 18:54 Nome: nonno-pens
Errata corrige:
al punto 1) il titolo IV "del lavoro... deve intendersi titolo V "delle società" ma il riferiemnto non c'azzecca sempre,anche laddove si legge l'articolato riferito "..per l'esercizio in comune di un'attività economica allo scopo di dividerne gli utili". Si aggiunga che la vigilanza della Regione,demandata alla Provincia caratterizza proprio la Fondazione disciplinata da normative risalenti al 1890 fino al "riordino" del 2000.l.n.328 e d.lgs.207.2001 e succ.reg.2003 e segg.
Mi scuso con l'architetto-studente-saccente che avrà già letto e notato il refuso IV con V del c.c.
Data l'età..e poi ho i nipotini tra i piedi...

04 Agosto 2010 18:59 Nome: www
ma andate al mare tutti e due...

04 Agosto 2010 19:21 Nome: .
da saccente un tanto al kg mi limito a leggere (tutto, non solo quello che mi piace):
1) art 2247 : "..allo scopo di dividerne gli utili" è abbastanza chiaro adesso?
2) notaio : appunto : quali sarebbero le norme non rispettate o gli atti illegittimi?
3) collegio notarile : appunto, anche questo è ente di diritto pubblico (sotto la vigilanza del min, giustizia): la professionalità del notaio e la vigilanza del collegio le bastano come garanzia? oppure condivide il pensiero del buontempone che auspicava l'intervento dell'ordine professionale? ma su cosa?
4) il CC non dice moltissimo al riguardo (a proposito se ne parla al libro I, II "delle persone giuridiche (art. 13 "società" che rimanda al titolo V), capo II "delle associazioni e fondazioni", art. 25, si rinfreschi la memoria, mi consenta), però qualcosa dice e cioè che la rappresentanza non c'entra nulla. L'esempio dell'arbitrato significava un'altra cosa: che non è bene parlare del metodo intendendo il merito, e nel caso specifico che le modifiche allo statuto (eticamente condivisibili o no) sono una cosa e i fatti personali altra cosa. se non le piace il metodo, usi gli strumenti che il cc le mette a disposizione, che è più produttivo (ed elegante) che gridare al complotto. se invece non le piace il merito, si consoli che non è mica solo (epperò tutti da fuori sono geni, quando si tratta di impegnarsi si presentano solo gli architetti)
dato che la promozione ottenuta con la sua indulgenza non mi interessa, aspetterà invano.
lei nel frattempo non divaghi che del cavaliere (e delle sue, alla sua età!) prodezze poco ci interessa.
buone cose anche a lei, in fondo sono solo geometra.

05 Agosto 2010 10:57 Nome: .
occhei www. vedo il messaggio solo ora e stò affa 'e valigge!

05 Agosto 2010 11:04 Nome: prof
Lei non è geometra nè altro, è solo saccente e fa sfoggio di conoscere qualche norma (il pc è molto utile e lei si applica, si vede). E' anche poco spiritoso# alla sua età dovrebbe lasciarsi più andare#non ridendo, o commiserando, un premier un pò puttaniere: a lei il premier interesserà poco, forse l'ha votato;a tanti italiani interessa e fà anche un pò ribrezzo.Vedo che ha capito poco di cc,di notaio ecc; non importa perchè,riguardo all'asilo,sono dettagli di una sostanza che,all'architetto Rasetti e pure a me, non piace e cioè il cambiare uno Statuto privando il Consiglio Comunale #quindi i cittadini# di una rappresentanza in un Ente che,Fondazione o meno,è dei cittadini malnatesi e non delle 4 o 5 o 7 persone che temporaneamente lo amministrano.
Le auguro un pò di mare, che fa bene #anche il maleducato www del 4/8 ore 18:59,può andare al mare,a scoparlo però#.
Io mi consolo perchè in vacanza ci sono già, qui c'è un sole splendido mentre da voi piove.
Adesso prendo pala e secchiello e gioco con i bambini.Ma lei non se la prenda troppo,come detto sono un vecchio prof.indulgente.A settembre!

05 Agosto 2010 11:18 Nome:email: saccente@sfoggio
vabbene, ha ragione, iureright, te ghe resun, cciai raggione!
auguri all'avv prof e al suo assistito.

03 Agosto 2010 17:23 Nome: Walter
Assolutamente da pazzi le modifiche dello Statuto.
Ma siamo ancora in democrazia!!!
E meno male che la politica doveva uscire dalla scuola, qui entra solo la politica o meglio
gli uomini del Sindaco...
Tutto normale se l'obiettivo è chiudere la scuola.
Non si possono avere i bilanci di quest'anno per vedere se la scuola è risanata o è uguale a prima...

03 Agosto 2010 20:06 Nome: maremmaro
ma secondo voi è meglio che entrino gli uomini del sindaco o quelli di rasetti? cittadini pensateci bene prima di rispondere. io ne farei un gran fascio di tutti, e credetemi farei fatica a lasciare fuori qualcuno .maremma maiala che gran casino ci stà qui a malnate.

04 Agosto 2010 10:28 Nome: montanaro
è meglio siano uomini della Maggioranza (due) e della Minoranza (uno).
Questa dovrebbe essere la democrazia. Ma a Malnate ?

04 Agosto 2010 11:15 Nome: montanaro
si concorda sul gran casino che sta a Malnate,
nel cda dell'asilo è meglio che entrino rappresentanti della Maggioranza (2 va bene?)e della Minoranza (1 va bene?),
Maggioranza e Minoranza rappresentano il "POPOLO" malnatese,
la presidenta,che con un paio d'altri,vorrebbe addirittura nominare il quinto membro del cda,è stata votata da chi?,
casino e democrazia non vanno d'accordo

04 Agosto 2010 12:01 Nome: Vento del nord
Anzi non è stata votata visto che era stata segata alle scorse elezioni hanno pensato bene di farla diventare Presidente dell'Asilo....

04 Agosto 2010 12:48 Nome: mont
..sappiamo, sappiamo. E vediamo con che bei risultati..

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Agosto 2010 16:43 Nome: Ricevuto Pubblicato
----- Original Message ----- From: Luca Rasetti
To: musichouse-edizioni@libero.it Sent: Tuesday, August 03, 2010 4:14 PM
Subject: Da Luca Rasetti
Vi allego per opportuna conoscenza l’articolo 8 modificato dalla Presidente Arnoldi che dovrebbe essere sottoscritto dal CDA dal notaio stasera.

Noi come Partito Democratico abbiamo deciso di non accettare e di non sottoscrivere tale Statuto per i motivi già in precedenza comunicati.

Come si potrà vedere la maggioranza dei membri del CDA vengono nominati dal Sindaco.

Inoltre i consiglieri non dovranno essere iscritti ad una associazione già rappresentata all’interno del CDA:

ovvero i consiglieri non si possono iscrivere all’Associazione Amici della Scuola Materna o all’Assemblea dei Genitori.

SE QUESTA VI SEMBRA DEMOCRAZIA!!!!!

Luca Rasetti
03 Agosto 2010 18:28 Nome: pensiero di tanti e forse di t
allora insegnacela tu la democrazia, visto che ne puoi manifestare ampi e fulgidi esempi, tutti legati poi ai tuoi interventi edilizi. per favore fatti da parte che oramai è ora. senza di te magari riusciremo a fare qualche cosa di buono a malnate.sempre che in sezione qualcuno cominci ad aprire gli occhi e pensi o voglia dare uno scossone al sistema e quindi migliorare malnate. per favore caro architetto evita poi di rispondere usando nomi di fantasia o altro , cerca di capire che di tè non ne possiamo più, vai da un'altra parte che non sentiremo la tua mancanza, stanne certo.

03 Agosto 2010 18:37 Nome: .
2 su 5 non è maggioranza
i 2 consiglieri (alla nomina) non devono essere iscritti (visto che la rappresentanza è già garantita)
Noi come PD? ... Meglio occuparsi di cemento

03 Agosto 2010 19:02 Nome: FF
Come al solito la lingua italiana è il tuo forte!E meno male che qui sotto si dice che l'asilo è della gente, dei malnatesi: "NOI DEL PARTITO DEMOCRATICO". . . ma sta a casa, non è roba vostra! Proprio "voi" che dua anni fa gridavate allo scandalo "giù le mani della politica dall'asilo"

04 Agosto 2010 07:58 Nome: Luca Rasetti email: lrasetti@libero.it
Caro "pensiero di tanti e forse di t...",
Il caldo estivo probabilmente le crea qualche problema, vorrei pero risponderle brevemente:
1)Cosa c'entra la democrazia con gli interventi edilizi. Io faccio l'architetto presento pratiche che gli enti autorizzano e questo è tutto (nota negli anni della giunta Damiani i miei interventi a Malnate sono aumentati anzichè diminuiti...)
2)Se sei del Partito Democratico a settembre faremo il congresso vieni in sede e discutiamo le tue ragioni, poi come succede in democrazia si vota e se non hai la maggioranza non è un problema mio..
3)Se non sei del PD mi spiace ma cosa succede all'interno degli altri partiti riguarda gli altri...
4)Mi spiace dirtelo, ci puoi credere o meno, ma non è mio uso usare nomi di fantasia. Ho sempre messo in primo piano la mia faccia non mi sono mai noscosto.Ti assicuro che ,come architetto, mi sarebbe stato facile, come miei colleghi malnatesi, mandare avanti gli amici o i parenti prossimi...ma purtroppo non è il mio stile...che piaccia o no!!!
5)Non vi è come non aver argomenti per sviare i discorsi e parlare male degli altri. Dimmi cosa ne pensi di questa modifica dello Statuto?Dimmi se è corretto che il CDA dell'Umberto I sia composto da soli uomini del Sindaco? Dimmi se è corretto che il 5 rappresentante del CDA lo scelgano i 4 eletti? Dimmi se è corretto che come consigliere non potrei essere iscritto all'associazione Amici della Scuola Materna o dei genitori?
PARLIAMO DEI PROBLEMI DELL'UMBERTO I che è quello che interessa i cittadini le altre questioni parliamone alle prossime elezioni, al prossimo congresso..

04 Agosto 2010 08:42 Nome: .
e cosa c'entra la democrazia con le modifiche allo statuto?
parliamo dei fatti e non della tua versione dei fatti (e per chiarezza nel cda non dovrebbe esserci nessun esponente politico)

04 Agosto 2010 08:59 Nome: fft
per quanto riguarda il punto 5 per me è assolutamente corretto. Perchè un Sindaco non dovrebbe nominare i rappresentanti del Cda dell'Umberto I°?ricordiamoci che stiamo parlando di una scuola materna (cosa c'entrano i partiti?)e un sindaco chiunque esso sia ha tutto l'interesse a nominare persone capaci e competenti, e nel caso queste sbagliassero il sindaco ne avrebbe la piena responsabilità. Caro Rasetti, cerca di rifarti politicamente da un altra parte e lascia stare i bambini...

04 Agosto 2010 09:29 Nome: F.F.
E bravo Architetto, noto con piacere che la lingua italiana continua ad essere un problemino! E poi dai, quante baggianate, guarda che ti cresce il nasino!
Lascia stare non hai mai usato nomi di fantasia e ci ha sempre messo la faccia tu. . . senza mandare avanti parenti ed amici. . . ma non ti vergogni! Ma pensi che la gente sia proprio ignorante, che non veda e non riesca a ragionare con il proprio cervello! Dai smettila di raccontare panzanate!
Poi dimmi quante cose vuoi fare? Consigliere del c.d.a. , consigliere degli Amici della Scuola, consigliere dell’Associazione Genitori, e basta!

04 Agosto 2010 15:01 Nome: (^_^)
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

04 Agosto 2010 15:46 Nome: =-=
gesùbambino, stendi una mano pietosa sugli stolti, senza rima.


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Agosto 2010 15:55 Nome: i volontari di malnate org
All’autore che sta inviando messaggia questo forum usando differenti nikname, ricordiamo:
L’utilizzo di nikname evocanti personaggi noti produce l’esclusione dalla pubblicazione.
Cerca “FORUM” barra nera di navigazione in testa ad ogni pagina – clicca regole.

30 Luglio 2010 23:34 Nome: cittadino 99
Finalmente fuori i partiti e la politica da questa scuola, mi sembra la cosa più giusta. Cosa voluta solo dai precedenti presidenti tutti dello stesso calderone ed infatti i numeri di bilancio disastrosi si commentavano da soli ma andava tutto bene e nessuno sapeva niente.Come mai nelle altre scuole materne paritarie , che peraltro mi risulta incassano gli stessi contributi dal Comune come l'Umberto 1°, non sono oggetto di bersaglio politico?
31 Luglio 2010 10:28 Nome: curioso email: .
ma l'immobile dell'umberto 1° non è del comune?

31 Luglio 2010 12:12 Nome: Walter
Ma il bilancio attuale non e' identico a quello degli altri anni?
Mi sembra più che fuori la politica fuori l'opposizione ed il confronto....

03 Agosto 2010 09:31 Nome: malnatese
La scuola materna parrocchiale di S.Salvatore è della parrocchia e, se chiude, lo stabile torna alla parrocchia.
La scuola materna Frascoli di Gurone è della famiglia Frascoli, se la scuola chiude lo stabile torna alla famiglia Frascoli.
La scuola materna di Malnate è del paese e dei malnatesi che l'hanno voluta, costruita e che le hanno dato una forte identità comunitaria stendendo una statuto che, per volontà degli stessi malnatesi fondatori, stabilisce la rappresentanza politica comunale all'interno del CDA.
Se la scuola chiude l'immobile torna al comune.
Tutte e tre godono di sovvenzioni comunali.
La Arnoldi, mettendo mano in modo scorretto allo statuto, sta calpestando le regole e le espresse volontà dei malnatesi che l'hanno realizzata. La Arnoldi sta agendo con prepotenza e con fini, lei sì, volutamente politici, per escludere, stravolgere, manipolare liberamente, offendendo un percorso storico di collaborazione e sostegno tra comune e CDA della scuola stessa.

03 Agosto 2010 12:48 Nome: F.F.
La Scuola Materna di Malnate o meglio l'immobile dove insiste la stessa è della Fondazione e di nessun altro! Lo statalismo dell'Unione Sovietica è terminato da un pezzo, stai buono!

03 Agosto 2010 14:23 Nome: f1
sì, e la Fondazione è dei marziani...

03 Agosto 2010 16:03 Nome: Carlo
Chissa se l'avvocato Realini andrà a firmare uno statuto importante senza chiedere il parere ai genitori????
In un paese normale ciò non sarebbe concepibile ma a Malnate si...
Damiani e Arnoldi insegnano !!!

03 Agosto 2010 18:39 Nome: malnatese più di tè
malnatese, quanto riferisci e falso e fuorviante,(almeno per quanto riguarda la scuola materna umberto 1°) vai a leggerti meglio le carte, ma quelle giuste ed ufficiali e non quelle che ti riferisce il consigliere di minoranza che peraltro non le conosce neanche lui ma che con persone come tè trova terreno fertile per fargli capire quello che a lui più interessa. svegliati che è ora. ma soprattutto non rispondere che non è vero senza verificare prima.

03 Agosto 2010 21:00 Nome: un po' malnatese anch'io
Al sig. "malnatese più di tè" potrebbe dirci quali affermazioni di "malnatese" non corrispondono al vero? Sarebbe utile a capire meglio la situazione. Grazie

03 Agosto 2010 21:46 Nome: di più
Se la scuola chiude la sua attività l'immobile torna al comune, anche leggendo le carte

29 Luglio 2010 20:04 Nome: Timido
Realini e Minoliti, svegliatevi, vi prego, non potete acconsentire simili comportamenti e prevaricazioni.
In nome della scuola Umberto 1, di antica data, amata e rispettata da più generazioni, in nome della trasparenza e dell'onestà di chi l'ha guidata fino a poco tempo fa, prima dell'avvento dell'indisponente Arnoldi, Realini e Minoliti reagite, chiedete una sospensione dei " lavori ", pretendete il parere dei genitori e di coloro che stimano una struttura educativa importante di Malnate.
Pretendete che le regole vengano rispettate, che esempio educativo è per la comunità una scuola dove avvengono scelte che trasgrediscono regolamenti e statuti ?
Se l'esempio vale molto più delle parole, battetevi perchè il CDA sia esempio di correttezza e trasparenza, i piccoli utenti certo non si accorgono delle manovre del capo ma nell'aria in cui crescono si respira la correttezza e la trasparenza oppure la prepotenza e la furbizia con cui si cercano le soluzioni a proprio favore.
Vogliamo, nel nostro piccolo, raccontare al paese che chi è più furbo e più menefreghista dei regolamenti porta a casa il risultato ?
Vogliamo raccontare ai piccoli e ai grandi che il rispetto per le istituzioni, per l'opinione dei cittadini, per gli organi che vigilano sul pubblico è roba superata e da gente senza coraggio ?
L'esempio è l'arma più efficace per guidare le giovani generazioni, questa Arnoldi sta dando cattivo esempio !

29 Luglio 2010 16:54 Nome: ga n'ho pien i b...
...se l'Umberto I° fosse dato in autogestione ai bambini che lo frequentano si vedrebbero, di certo, risultati così eccelsi che la cara sig.ra presidente nemmeno può pensare di riuscire ad immaginare...

Per il bene di Malnate TUTTI A CASA...presidente Umberto I°, sindaco, vice, assessori,consiglieri...TUTTI A CASA...

29 Luglio 2010 15:55 Nome: Carla
Credici credici e comu sempre tu nomini delle persone e poi queste credono di avere carta bianca
e fanno tutto ciò che gli pare senza rendere conto di niente.

29 Luglio 2010 10:38 Nome: Una mamma
Non posso credere che al nostro rappresentante dell'associazione e alla nostra rappresentante dei genitori possa andare bene tutto ciò.
La sig.ra Realini e il sig. Minoliti dovrebbero indire una riunione con chi li ha votati e farsi legittimare a sottoscrivere tale importante violazione dello Statuto.
Quindi chiedo alla sig.ra Realini e al sig. Minoliti di rinviare la sottoscrizione dello Statuto e di portarlo a settembre in assemblea per vedere come noi genitori la pensiamo.
Non avendo l'indirizzo email della Realini e di Minoliti chiederei a chi fosse in possesso, magari al sig.Rasetti di fargli avere questa mia richiesta ai miei rappresentanti in CDA. 

29 Luglio 2010 10:21 Nome: exex
La Arnoldi se ne sbatte della dott. Piantanida che, rappresentante della giunta provinciale, la invita a rimettere le cose a posto all'interno del CDA, secondo l'art. 8 della statuto.
Poi manipola lo statuto stesso trasgredendo le regole sulla presenza dei consiglieri.
La Provincia attende comunicazione del ripristino dei regolamenti all'interno del CDA.
La Arnoldi procede come se nulla fosse e il sindaco non proferisce verbo in comunella con la militante di AN.
Lei ha le spalle coperte e se ne fa un baffo delle segnalazioni di un consigliere della scuola e delle direttive della Provincia.
Una buona dose di soldi pubblici entrano nelle casse della scuola, come si permette di fare le bizze e di sottrarsi ai regolamenti ?
E il sindaco come si permette di avallare e sostenere simile atteggiamento ? 

29 Luglio 2010 09:45 Nome: exallievo
La rappresentanza del consiglio comunale all'interno del CDA della scuola è importante per vari motivi, democrazia, controllo, trasparenza, non meno importante il fatto che il comune elargisce alla scuola cospicue somme in denaro per la gestione e la sua sopravvivenza, è quindi auspicabile e lecito che i rappresentanti dell'amministrazione e dell'opposizione siano attivi e presenti nelle decisioni che si vengono a prendere all'interno della scuola.
La Arnoldi mantiene un atteggiamento deprecabile finalizzato ad avere mani libere e a non incontrare rogne nel suo personalissimo percorso. 

29 Luglio 2010 07:47 Nome: Dante
E Malnate Viva dove la mettiamo,
E questo anno di illegalita'... 

28 Luglio 2010 15:54 Nome: virgilio
con la lega all'opposizzione gli equilibri vengono ristabiliti…

28 Luglio 2010 15:25 Nome: Carlo
Come tutte le questioni non risolte periodicamente tornano a galla.
Quando si mette a dirigere una scuola una persona non all'altezza e con vecchie ruggine
che vuol far pagare c'è poco da fare.
Prima si fa fuori la Maria Gervasini.
Poi si licenziano le donne delle pulizie per poi riassumerle l'anno dopo
rendendosi conto della stupidata fatta.
Poi si fa dimettere un ottimo assessore come Baragiola
Poi si approva illegalmente uno statuto che riporta la politica, quella con
la p minuscola in scena.
Che tristezza.
Caro Sassi, Francescotto, Righi cosa aspettate a risolvere il problema prima che sia troppo tardi.
Le ultime vicende vi dovrebbero insegnare che a volte è meglio prevenire che curare.
Bloccate finchè siete in tempo la modifica dello Statuto e mandate a casa la sig.ra Arnoldi...

29 Luglio 2010 10:15 Nome: utente
Carlo, il suo appello cadrà nel vuoto. Cosa possiamo aspettarci da gente come quella che lei ha nominato? Persone che hanno avallato votazioni di favore per Azzalin e Damiani, per favorire i terreni loro? Gente che non ha vergogna,come il francescotto, a dichiarare una cosa e a farne un'altra. Non ci aspettiamo niente da questi qui, aspettiamo solo le elezioni.

29 Luglio 2010 15:08 Nome: ute
francescotto? lasa perd!

28 Luglio 2010 14:49 Nome: Anna
E meno male che l'asilo non doveva essere una loggia politica.
Ora il CDA, grazie all'avveduta Presidentessa,non sarà rappresentativo
di tutto il COnsiglio COmunale (ovvero di tutti i cittadini); ma sarà rappresentativo
solo del Sindaco e che Dio ci scampi e ci aiuti.
Ho votato Lega e spero che il mio partito non abbia avvallato ciò.
La Maria Vittoria tanto aveva dato a questo Asilo, tanto aveva dato il Sindaco Manini e
l'ottimo presidente Lino e poi è arrivata Lei che in quattro e quattrotto ne ha combinate di tutti i colori.
Ma è legale.Non deve essere il Consiglio COmunale ha dire chi lo rappresenta!!!

28 Luglio 2010 22:07 Nome: allievo
se il tuo partito non abbia avallato ciò, non ci è dato sapere perchè non se ne è discusso nè in consiglio comunale nè in commissione, se in CDA la zia della Mingardi ha avallato ciò non lo sappiamo, si tiene tutto nelle stanze ristrette, di pochi, in modo che si faccia poco rumore, in modo che si possa decidere velocemente senza " menate ", in modo che troppe lingue non si mettano a infastidire la donna d'acciaio, seguendo scorciatoie e trasgredendo regole scomode, per avere mani libere, per il bene dell'asilo, per una maggiore autonomia, in nome del decisionismo e della prepotenza, con il benestare del sindaco, ma vaffa.....

29 Luglio 2010 16:33 Nome: .
bravo Luca!

28 Luglio 2010 12:38 Nome: Dante
Arch. Rasetti: a posto in essere si scrive con la H !

28 Luglio 2010 15:00 Nome:
"...il sottoscritto capogruppo..."
Rasetti è diventato anche capogruppo?

28 Luglio 2010 15:05 Nome: Petrarca
Giudizio: scritta di fretta da un paralegale che non ha fatto il classico e senza correttore automatico

28 Luglio 2010 22:15 Nome: ....
A Rasetti, sono iniziati i lavori in cantiere? Si vede che sei proprio fulminato!!!!

28 Luglio 2010 23:19 Nome: Principe
Luca, caspita! potevi fartela scrivere un po' più meglio dal vostro principe del foro Eugenio!!!!!!

29 Luglio 2010 15:06 Nome: essa
perchè ricorrere ad Eugenio, c'è già un genio in Comune! il suo nome è Sandro, assistito da tanti fenomeni...

. .
.
. .

 

19 Gennaio 2010 08:29 Nome: .
Ma è mai possibile che nessuno dell'Amministrazione si accorga che il problema è la Presidente.
Se ne era accorta Baragiola e lo hanno fatto fuori.
Cosi facendo fra un paio di anni ricorderemo che c'era una volta una scuola....

19 Gennaio 2010 19:02 Nome: genitore attento
Questa sarà la triste conclusione: c'era una volta un "vecchio", funzionante,accogliente e bell'asilo o scuola dell'infanzia,come usa oggi dire!
Gli sforzi di tante persone( benefattori, genitori, amministratori ) buttati al vento da una piccola donna che,con altre piccole donne, hanno a cuore solo la voglia di far vedere chi comanda!
Adesso apprendiamo anche che una di queste "piccole" donne sta occupando un posto nel Consiglio di ammininistrazione senza averne diritto!Ma non gliel'avevano detto che doveva alzarsi prima? I politici comunali che l'hanno nominata perchè non l'hanno sollevata dall'incarico? faceva comodo alla presidenta e al suo partito?

18 Gennaio 2010 20:30 Nome: Franca
Aumentare seppur di poco le rette e' scandaoloso come ritengo siano sbagliatissimo cercare in tutti i modi di far fuori l'Associazione che tanto ha dato alla scuola.
Spero che le nuove mamme facciano cio' che e' giusto fare

18 Gennaio 2010 11:13 Nome: Luca Rasetti
Venerdi sera, dopo parecchi mesi che non si riuniva, vi è stato il CDA dell'Umberto I.
All'interno di quella seduta sono state prese,a maggioranza, alcune decisioni
che andranno sicuramente ad influenzare il futuro della scuola.
Iniziamo però con una buona notizia.
La Presidente ha comunicato di aver ricevuto dalla Provincia, ente superiore e di
riferimento della Scuola, una lettera in cui veniva accolto l'esposto di Malnate Viva
e del PD per quanto concerne il Consigliere di Forza Italia.
La Provincia infatti impone a questo punto la sostituzione del consigliere di Forza
Italia, in quanto non più rappresentativo della minoranza consigliare, con quello
di Malnate Viva.
Dovremo capire se le decisioni fin qui prese sono legittime o meno.
Verrebbe da dire , meglio tardi che mai.

Arriviamo ora alle decisioni prese dalla Presidente ,con il nostro
voto fortemente contrario:
-Ridefinizione delle fasce di reddito per l'anno 2010-2011 per le tariffe
in pratica vi sarà un aumento per tutti di 5 euro a trimestre e per circa
10 famiglie un aumento del 10% delle attuali rette.....
In tempo di crisi non è il massimo!!!

-La presidente proporrà al Sindaco una ridefinizione dello Statuto al fine
di diminurire la rappresentanza del Consiglio Comunale da 6 consiglieri a 2....
e rifare lo Statuto a suo piacere...

-Infine "creazione" di una associazione che possa andare a sostituire
l'attuale Associazione Amici della Scuola Materna; senza capirne il motivo
e soprattutto rifiutando ancora una volta qualsiasi incontro con l'associazione.
Rifiutando inoltre che l'Associazione potesse da subito ripartire con il "servizio" biblioteca.

Ma forse la cosa più grave che per ben 2 volte consecutive la Presidente è andata
contro il volere del CDA e questo comportamento ad oggi sta gravando sulla scuola
con un mancato introito di circa 20.000 euro...!!!!!!!!!!!!!

Rasetti Luca
Consigliere del PD
nel CDA dell'Umberto
18 Gennaio 2010 14:22 Nome: Lo si sapeva
Era logico che il consigliere di Forza Italia, essendo passato in Maggioranza, doveva dare le dimissioni. Solo chi non ha occhi per vedere poteva agire diversamente.Ma finalmente con alcuni mesi di ritardo si dovrà riportare tutto alla legalità.Non ho capito bene il discorso delle legittimità delle decisioni prese da questo CDA "irregolare" a mio avviso dovrebbero essere annullate!!!!!!!!!

18 Gennaio 2010 15:31 Nome: aamico Umb.1°
La protervia della signora Presidente si manifesta, stante alla narrazione di L.Rasetti,in ogni sua espressione e reiteratamente.
Questa nomina è conseguente a una scelta politica miope e di bottega del Sindaco e della sua Maggioranza, che ha creato gravi disagi e malcontenti all'interno dell'Istituzione benemerita!
I genitori, gli amici della Scuola,come me, non se ne dimenticheranno!

18 Gennaio 2010 20:06 Nome: Una mamma
Di logico in questa Presidente c'è poco per non dire nulla.
La sola logica che conosce è la voglia di distruggere tutto quello che
di positivo c'era.
Amici della Scuola non mollate resistere resistere resistere

19 Gennaio 2010 09:23 Nome: Piero
Una cosa è certa da ques'anno è stato tolto il laboratorio di cucina che molto ha dato ai nostri figli.
Un grazie sincero alla sig.ra Arnoldi.
Spero che dopo che la Provincia ha delegittimato le sue prese di posizione ci sia quello che in un Paese normale si faccia la presa d'atto delle proprie responsabilita!!!!!!!!!!
Bella prova dare via libera a dei lavori di ristrutturazione e poi aumentare le rette.

 

 

torna al forum odierno
anno 2008
Maggio 08 Giugno 08 Luglio 08
Agosto e Settembre Ottobre e Novembre 08
anno 2009
Aprile - Luglio 2009 da agosto a fine anno 2009
anno 2010
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.